Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

codice pagina pagamento

ragazzi, ho un problema e ho bisogno di consigli.
    dovrei realizzare dei moduli per acquistare delle fotografie all'interno del mio sito.
    non quanto per le foto fin ora pubblicate, ma per quelle che riguarderanno le manifestazioni dei prossimi mesi.
    dopo aver valutato paypal, banca sella, poste pay ecc, ho deciso di scegliere momentaneamente la postepay, che è quella che ha le commissioni più basse. 1 euro a transazione, a carico del compratore, contro il 3.4 % +0.35 c/€ su paypal (per il venditore) per le transazione minori di 2500 € mensili, un furto legalizzato.
    considerando che il volume possa essere di circa 0.50-1 euro a foto, e che una persona possa comprare una foto sola...
    come realizzo la pagina per acquistare?
    nel senso, come faccio per fare eseguire il pagamento/trasferimento di denaro, ad avere il certificato di sicurezza https eccetera?
    decido di acquistare una foto, vengo rimandato ad una pagina che contiene i campi per la scelta del solo download, della stampa in diversi formati, con relativi prezzi, somme totali.
    ci sono cose già pronte, modificabili a piacimento ?
    lupinIII

Potresti appoggiarti a Paypal...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

le commissionio di paypal sono altissime:
    3.4 % +0.35e di commissione fissa per transazioni sotto i 2500 euro mensili....vorrei evitare...
    fai il conto su 1.50 € cosa pago a paypal... ne devo aggiungere.
    lupinIII

Originariamente inviato da lupinTerzo
    le commissionio di paypal sono altissime:
    3.4 % +0.35e di commissione fissa per transazioni sotto i 2500 euro mensili....vorrei evitare...
    fai il conto su 1.50 € cosa pago a paypal... ne devo aggiungere.
    Scusa... ho letto male il tuo messaggio... l'avevi anche specificato

Per avere il certificato https la storia è lunga...
    Ti suggerisco di mettere in piedi una cosa tipo OsCommerce che è un carrello elettronico giù pronto. Ti permette di gestire qualsiasi tipo di pagamento e ci sono i moduli anche per l'Italia (pagamenti tramite carte di credito, bonifici, spedizioni, etc...).
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ho dato un'occhiata, quindi potrebbe essere una domanda inutile.
    ma per fare una semplice operazione di trasferimento su postepay?
    lupinIII

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ho dato un'occhiata, quindi potrebbe essere una domanda inutile.
    ma per fare una semplice operazione di trasferimento su postepay?
    la fai fare dalla loro interfaccia sul sito di PostePay.

Io ti sconsiglio poste pay. Nel senso, è vero che è la più economica, però in questo modo costringi i tuoi visitatori ad uscire dal tuo sito, andare in posta, farti la ricarica (nella peggiore delle ipotesi), o comunque ad uscire dal tuo sito per entrare nel sito delle poste, effettuare una transazione con un importo che devono scrivere loro (e quindi può anche essere sbagliato).
    Poi tu a tua volta, per verificare l'avvenuto pagamento, devi entrare nel sito delle poste e vedere cosa ti è stato accreditato, sempre nella speranza che tu riesca a distinguere i vari movimenti.
    Inoltre ricorda che la ricarica di postepay non è legalmente considerata un pagamento, quindi i tuoi utenti potrebbero anche essere scettici, e preferire un sito che offre altre forme di pagamento.

Usa paypal, è semplice, abbastanza sicuro, si integra alla perfezione nel sito web, ti invia mail di conferma e di notifica. Certo, è più caro, ma è sufficiente alzare un po' il prezzo delle foto.
    Anche perchè un utente che voglia comprare una foto da 50 cent, non penso sia molto felice di pagare 1 euro di commissioni.
    D'altro canto, con paypal, un pagamento da 50 cent ti costerebbe 35 cent.
    Quindi se tu metti in vendita le tue foto a 90 cent anzichè 50, tu sei felice perchè prendi il netto che volevi, e l'utente è felice perchè risparmia 60 cent senza tanti sbattimenti.

mi hai chiarito molto le idee.
    aspettavo una risposta cosi'.
    se qualcuno volesse darmi ulterriori ragguagli sono ben accetti.
    dedichero' o questa sera o la prossima a spaziare su paypal per chiarire ancora meglio le loro tariffe.
    perchè i 35c dovrebbero essere un costo fisso, e poi vanno sommati gli interessi di transazione?
    oppure sono fissi fino ad una certa cifra?
    intanto grazie
    sono d'accordo che le poste sono ladre, se pensate la commissione sui vaglia postali di 5 euro, allo sportello naturalmente...
    lupinIII

dedichero' o questa sera o la prossima a spaziare su paypal per chiarire ancora meglio le loro tariffe.
    A questo punto ti chiediamo di tenerci informati... l'argomento è interessante...

fotine

Permessi di invio