Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ridimensionare immagine di sfondo con CSS

Salve amici,

è possibile con i css oppure con qualche trucchetto, ridimensionare l'immagine di sfondo di un DIV?
    In pratica devo creare un fotoalbum con immagini caricate dagli utenti, senza che creino una thumb. Vorrei prendere la foto caricata ed inserirla in un div come sfondo. Ovviamente il DIV avrà dimensioni fisse e posizione sia oriz che vert centrale. Come posso però ridurre le dimensioni dell'immagine in modo che si capisca cos'è anche se originalmente era di 1600x1200 ad esempio?
    Digital XP - The new expression of digital art! - http://www.mimanchitu.it

Re: Ridimensionare immagine di sfondo con CSS

Originariamente inviato da iadream
    Salve amici,

è possibile con i css oppure con qualche trucchetto, ridimensionare l'immagine di sfondo di un DIV?
    In pratica devo creare un fotoalbum con immagini caricate dagli utenti, senza che creino una thumb. Vorrei prendere la foto caricata ed inserirla in un div come sfondo. Ovviamente il DIV avrà dimensioni fisse e posizione sia oriz che vert centrale. Come posso però ridurre le dimensioni dell'immagine in modo che si capisca cos'è anche se originalmente era di 1600x1200 ad esempio?
    Non si può con CSS2, devi aspettare la versione 3... se ne è parlato più volte... ti serve un linguaggio lato server come asp, php, asp.net che hanno delle librerie o comunque funzioni predisposte per fare quello che chiedi.

Poi non avrebbe senso dover caricare ben 1600x1200 pixel di immagine, quando si possono scaricare immagini più piccole già preparate, delle thumbnail per intenderci. Ci sono programmi che lo fanno in batch senza doverle fare 1 per 1...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

si

si ok.... cercando meglio ho trovato che css3 supporterà proprietà come background-size.
    grazie ancora
    Digital XP - The new expression of digital art! - http://www.mimanchitu.it

Permessi di invio