Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Pacific Trash Vortex

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Pacific Trash Vortex

    MA NON SI DOVREBBE VEDERE DA GOOGLE MAPS? IO NN LA TROVO

    Da 50 anni i rifiuti che vengono buttati in mare e che galleggiano pian piano finiscono,grazie alle correnti marine, in questo posto.

    Il Pacific Trash Vortex e' un'isola di spazzatura con un diametro di circa 2500(LUNGA IL DOPPIO DELL'ITALIA) km, pari ad una superfice di 4.909.000 Km² (L'ITALIA HA UNA SUPERFICIE DI 301338 km²) , una profondità di 30 metri ed un peso di 3.500.000 tonnellate.

    Dobbiamo quindi immaginare che in una zona di mare in questo stesso momento esiste un'intero continente(chiamarla isola mi sembra poco visto le dimensioni) di spazzatura.

    A riportare la notizia è stato il quotidiano britannico "The Independent". Il ricercatore Marcus Eriksen, della Fondazione per le ricerche marine Algalita, ha spiegato: "Secondo l'idea originaria doveva essere un'isola di rifiuti plastici, sopra la quale la gente avrebbe potuto quasi camminare. Ma non è così, sembra una zuppa di plastica. E' un'area senza fine, grande il doppio degli Stati Uniti".

  2. #2

    Re: Pacific Trash Vortex

    Originariamente inviato da LordPsiduck
    MA NON SI DOVREBBE VEDERE DA GOOGLE MAPS? IO NN LA TROVO

    Da 50 anni i rifiuti che vengono buttati in mare e che galleggiano pian piano finiscono,grazie alle correnti marine, in questo posto.

    Il Pacific Trash Vortex e' un'isola di spazzatura con un diametro di circa 2500(LUNGA IL DOPPIO DELL'ITALIA) km, pari ad una superfice di 4.909.000 Km² (L'ITALIA HA UNA SUPERFICIE DI 301338 km²) , una profondità di 30 metri ed un peso di 3.500.000 tonnellate.
    [...]
    E' un'area senza fine, grande il doppio degli Stati Uniti".
    Il doppio degli States o dell'Italia?

    Dovrebbe essere la seconda, comunque non si vede perché è in profondità.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pacific_Trash_Vortex

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.