Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: musica di sottofondo

musica di sottofondo

Salve a tutti, ho un problemone e spero tanto che qualcuno possa darmi una mano.
    Sto realizzando il sito ad un cantante che vuole a tutti i costi una sua canzone come musica di sottofondo al sito.
    ora il problema, e non so se è risolvibile, è che se io utilizzo per esempio flash per caricare un mp3 , ovviamente ogni volta che mi sposto tra le pagine del sito il brano inizia da capo ad ogni pagina...
    Secondo voi esiste un sistema in un qualunque linguaggio, per far andare avanti il brano anche cambiando pagina html del sito?
    Spero di essermi spiegata, se non l'ho fatto ditemelo e vedrò se posso essere più chiara.
    grazie mille a chiunque vorrà rispondere

Utente bannato
    Si esiste basta mettere la pagina con la musica di fondo in un contenitore che non cambi mai ES: iframe o frame.
    Se fai una ricerca in questa sezione ho già spiegato ad un altro la procedura completa

grazie, non ci avevo pensato
    adesso vado a cercare la tua spiegazione

io ho provato a mettere il sound in un iframe, ma la cambio pagina riparte sempre da capo.. mi sfugge qualcosa, aiuto

Utente bannato
    Allora non hai letto cosa ho detto all'altro.
    La musica si può volendo mettere anche in un iframe con i dovuti accorgimenti, ma io ho detto di metterla in un frame che è cosa diversa.

Se avessi avuto la voglia di fare una ricerca avresti trovato questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=sottofondo

l'ho letto quel post, il problema è che non riesco ad inserire un frame senza mandare per aria tutto il layout della pagina fatto con i css , non ho praticamente mai lavorato con i frame e mi creano seri problemi.
    niente polemica, ma non mi manca la buona volontà, sono proprio in difficoltà...

PS: l'avevo letto prima della tua ultima risposta

RIPS: concettualmente credo di aver capito che dovrei creare un set di frame con uno dei vari che non cambia mai e i contenuti che variano negli altri, ma mi prendesse un colpo se ci riesco senza mandare per fragole il layout

Utente bannato
    E io come faccio ad aiutarti da qua senza avere la minima idea dei lavoro che hai già fatto.

L'unica cosa che ti posso dire è:
    1 - rinomina la tua index con index0.htm e la metti di default nel frame contenuti
    2 - metti la pagina con la musica di default nel frame musica, ma attenzione nella pagina devi mettere la possibilità per l'utente di disattivarla per non essere troppo invadente mettendo uno swich a una pagina vuota
    3 - Ti passo qui sotto il codice per i frames e così non dovresti avere più alcon problema
    4 - Salva questa pagina come index.htm
    codice:
    <html>

<head>

</head>

<frameset rows="0,100%">
      <frame name="musica">
      <frame name="contenuti">
      <noframes>
      <body>

La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
      supportata dal browser in uso.</p>

</body>
      </noframes>
    </frameset>

</html>

ci sto provando giuro
    posso settare in qualche modo le dimensioni de frame?
    adesso facendo come hai detto tu, la parte coi contenuti viene più piccola e con le barre4 di scorrimento.. a me servirebbe un sopra a pagina intera con solo lo scroll verticale e un sottto microbo per sto swf malefico con la musica ..
    odio i cantanti

Utente bannato
    Assicurati che un rows sia a zero e l'altro al 100% come ti ho messo nel codice e vedrai che il frame con i contenuti occuperà tutto lo spazio e quello con la musica sarà invisibile.

Originariamente inviato da Max1
    ... e quello con la musica sarà invisibile.
    non deve essere invisibile, sennò quelli sani di mente che volgiono spegnerla come fanno? deve essere piccino.. 30px di altezza è l'swf...

Permessi di invio