Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Corso di Judo per Bambini...

    Mi piacerebbe iscrivere mia figlia a dei corsi di Judo per bambini... mi sembra che intorno a 5 anni incomincino a farne...

    E' uno sport completo, che dà una certa sicurezza psico-fisica e starebbe in mezzo ad altri bambini...

    Non nascondo ovviamente che tra qualche anno potrebbe anche servirle... due anni fà sono rimasto impressionato da una scena ripresa da una telecamera di servizio: uno sconosciuto si è avvicinato ad una ragazzina di 14/15 afferrandola con entrambe le mani ad un braccio e portandola via...

    Grazie a quelle immagini l'uomo è stato poi catturato: purtroppo la ragazzina è stata ritrovata senza vita...

    Un esperto di Judo, rammentando quell'esempio, affermò che se la ragazza fosse stata addestrata ad uno sport simile, automaticamente, afferrata da uno sconosciuto, si sarebbe automaticamente liberata quasi senza pensarci... cosa che la ragazza non ha fatto, anzi, la sorpresa d'essere stata bloccata è stata evidente nelle immagini... si è come paralizzata...

    Il concetto è: sono un padre troppo apprensivo? O l'idea non è malsana...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    sei un padre. punto. per il judo, mio figlio (5 anni) ha iniziato da qualche mese e si diverte un sacco. Maestro bravissimo (cioè non esaltato) e sport ancor più completo di quello che pensavo. meglio del nuoto te lo assicuro.

    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    l'idea delle arti marziali non è malvagia, secondo me.
    vedi se le piace.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    gli esperti di judo, casualmente, sono tutti bassi e tarchiati, non donne gracili.

    a parte questo, son d'accordo su tutto. ma per la sicurezza personale mandala a fare kick boxing, piuttosto
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Druzya
    gli esperti di judo, casualmente, sono tutti bassi e tarchiati, non donne gracili.

    a parte questo, son d'accordo su tutto. ma per la sicurezza personale mandala a fare kick boxing, piuttosto
    Beh... se devi fare le olimpiadi sì...

    Ma sono certo che una ragazzina di 40 chili con alle spalle anni di judo mette a terra senza problemi un uomo di 80 chili che ovviamente non è esperto di arti marziali...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Originariamente inviato da Nkosi
    sei un padre. punto. per il judo, mio figlio (5 anni) ha iniziato da qualche mese e si diverte un sacco. Maestro bravissimo (cioè non esaltato) e sport ancor più completo di quello che pensavo. meglio del nuoto te lo assicuro.

    più bello del nuoto?

    vabbè, sono gusti e possono essere soggettivi...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  7. #7
    Originariamente inviato da Druzya
    ma per la sicurezza personale mandala a fare kick boxing, piuttosto
    a 5 anni c'è già la kick boxing? non mi sembra molto femminile, specialmente in quei momenti in cui rischia di rompersi il nasino.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da mdsjack
    l'idea delle arti marziali non è malvagia, secondo me.
    vedi se le piace.
    Ah, penso che non ci siano problemi per questo...
    è una bambina molto fisica, già forte di suo... adora "lavorare" come dice lei
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Originariamente inviato da Linkato
    Ma sono certo che una ragazzina di 40 chili con alle spalle anni di judo mette a terra senza problemi un uomo di 80 chili che ovviamente non è esperto di arti marziali...
    Ricordati che se le gare di Judo sono divise per fasce di peso, u motivo ci sarà, eh.. Non è che judo faccia miracoli

  10. #10
    Originariamente inviato da Druzya
    fare kick boxing, piuttosto

    Guarda, se non rischiassi di farmi spaccare il naso da qualche esaltato, e la mia rabbia repressa unita agli insegnamenti potrebbero farmi fare cose di cui potrei pentirmene o pagare penalmente, avrei già cominciato
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.