Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Problema microfono con scheda sound blaster audigy 2 zs

    Ciao a tutti,
    ho un problemuccio con la scheda in questione. Premetto che sotto winzozz funzionava alla perfezione. Ora sul mio ubuntu 7.10 ho qualche problema con il microfono:
    Ieri ho installato skype sull'emulazione virtualbox di winxp, sentivo la mia voce nelle casse ma skype non rilevava la mia voce.
    Ho deciso cosi di testare il mic direttamente su ubuntu, (qui skype mi da addirittura problemi con l'uscita audio, quindi x ora continuo con il problema in oggetto) utilizzando il registratore di suoni, ma niente, non sento addirittura la mia voce e il sistema non rileva l'input.
    Ho la certezza che funzioni il mic ed anche la scheda, inoltre i volumi son settati correttamente.. che cavolo posso fare? :master:

    Please Help!

    ps mi hanno detto che "andy caps" potrebbe essere l'uomo x me in questa situazione... andy caps, che mi dici?


    pps SPAM personale: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1211488

  2. #2
    Hai attivato il mic-boost (o mic-gain +20db) nelle proprietà avanzate del mixer?
    Se non lo hai fatto, è normale che dal mic non si senta niente; altro non so dirti.

  3. #3
    Mi sono dimenticato che, ovviamente, il mic deve essere impostato anche come dispositivo di registrazione in ingresso e va regolato il relativo volume (quasi sempre tutto alto) che non è quello di ascolto in uscita sulle casse...
    Tutte queste operazioni vanno fatte sia sul mixer linux che su quello di win emulato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ti ringrazio per avermi risposto! Sia il mic boost che il volume mixer sono abilitati ed al max... Altri suggerimenti?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Qualcuno ha idee?

  6. #6
    non ho mai settato un microfono sinceramente

    prova ad installare alsa-oss e guarda di caricare i moduli per le uscite audio game

    prova modprobe gameport

    modprobe emu10k1-gp

    guarda sul sito di skype perche c'è una sezione apposita per questo errore

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    OK, CI PROVO

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    RISOLTO Andy Caps, dopo aver installato alsa-oss, ho riavviato e ha preso a funzionare tutto correttamente! Ho il volume mic un pò basso ma funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.