Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Foto da php a flash. Come fare...?

E' da ore che sto cercando ovunque la soluzione a questo mio problema che sicuramente sarà più banale di quanto mi sembra....

Devo caricare in un filmato flash, delle immagini presenti in una cartella del server utilizzando una semplice pagina in php. Con php non dovrei aver problemi a dare in output quello che serve, il problema è: che tipo di output devo visualizzare per riuscire a interagire con flash?
    Ma soprattutto, in flash come faccio a visualizzare le immagini? ho provato con LoadMovie, LoadVars e altri metodi trovati in vari siti, ma nulla da fare... non riesco proprio a visualizzare un bel niente!

Qualcuno può darmi quache dritta su come fare?

Grazie mille!

Re: Foto da php a flash. Come fare...?

Originariamente inviato da Davide2010
    E' da ore che sto cercando ovunque la soluzione a questo mio problema che sicuramente sarà più banale di quanto mi sembra....

Devo caricare in un filmato flash, delle immagini presenti in una cartella del server

Grazie mille!
    basta anche solo questo ...il moderatore, and80, dell'altra sezione ha fatto una slide con img esterne prese da una cartella senza bisogno di nessun supporto server side....nella sua firma il link ai suoi articoli dove trovi anche questa slide

se invece vuoi usare la pag php basta che formatti l'output della pag php in un formato digeribile da flash quale
    o il classico
    var1=bal&var2=bla&.....&varn=bla&

e quindi con loadVars leggi i dati della pag php in cui ci saranno ovviamente i vari percorsi delle img da caricare, una volta letto i dati crei dei clip e con loadMovie carichi le img esterne usando i percorsi che hai letto dalla pag php..

altrimenti seconda strada formatti l'output come xml e leggi i dati con l'apposita classe in flash x leggere i file xml ...ci sono es anche su html.it

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie della risposta, ma penso di non essere in grado di creare il codice action script utilizzando LoadVars per caricare le variabili passate da php...
    La mia pagina php crea un output del tipo: var=percorso_immagine1&var2=percorso_immagine2&... .

LoadMovie ho imparato ad usarlo, ma senza il percorso recuperato con LoadVars non me ne faccio nulla...

Potreste aiutarmi con lo script?
    Grazie di nuovo!

Forse ci sono, grazie a questo codice riesco a leggere in flash (in un campo testo) la variabile passata da php:

var caricadati=new LoadVars();
    caricadati.load("img.php");
    caricadati.onLoad= function(success){
    if(success){ //se il caricamento avviene con successo
    nometxt.text=caricadati.var1; //carica nella casella nometxt il contenuto di
    }
    else{ //se il caricamento non avviene con successo
    trace("non ho caricato");
    }
    }

In php utilizzo questo codice per visualizzare la variabile:

$dir="foto";
    echo "&var1=public/news/".$dir."&";

dove $dir contiene la cartella recuperata da mysql dove sono presenti delle immagini.

In questo modo il valore che flash mi mostra è però questo:
    public/news/".$dir."

Vorrei che al posto di $dir venisse mostrato l'effettivo valore di quella variabile...
    Come fare?

thx...

allora supponendo che il tuo file php da come output
    tot=numerodellevar&var0=percorso_immagine0&var1=pe rcorso_immagine1&var2=percorso_immagine2&....

il cod as x leggere quei dati sarà ..lo metti sul frame ovviamente
    Codice PHP:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
        if(
    success){

tot=dati.tot;

varimg =new Array();

for(
    i=0;i<tot;i++){

pushed =varimg .push(dati["var "+i]);

}

}

}else{

trace("problemi con il file ");
        }
    }
    dati.load("tuapag.php"); 
    a questo punto avrai i dati nell'array varimg e potrai usare loadmovie x caricare le img in dei contenitori o che crei da cod oppure che attacchi dalla libreria con una cosa del genere supponendo che hai creato un clip vuoto ed esposrtato x AS con il nome mc

Codice PHP:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
        if(
    success){

tot=dati.tot;

varimg =new Array();

for(
    i=0;i<tot;i++){

pushed =varimg .push(dati["var "+i]);

}

xiniz=10;

yiniz=10;

SpazioMenu 22;
            for (var 
    0i<titoli.lengthi++) {

_root.attachMovie("mc""mc"+ii);

//ve vuoi che le img si dispongono verticalmente 

_root["mc"+i]._y += yiniz+(i*SpazioMenu);

_root["mc"+i]._x += xiniz;

_root["clipmsg"+i].mc.loadMovie(varimg[i]);

}

}else{

trace("problemi con il file ");
        }
    }
    dati.load("tuapag.php"); 

poi ovviamente trovi tanti script nel forum
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie dell'aiuto, il problema principale l'ho risolto!

Rimane il problema del passaggio di variabili.... In flash al posto di visualizzare il contenuto della variabile (es. $var) mi stampa proprio il nome della variabile!

Es. codice php:
    $testo="testo da visualizzare";
    print("&tot=bus.jpg&var0=$testo&");

la print di php mi mostra correttamente questo:
    &tot=bus.jpg&var0=testo da visualizzare&

Mentre il flash, in un oggetto testo dinamico, mi visualizza $testo al posto del valore di quella variabile...

Help me...

beh di php nn ne capisco una mazza ....ma nn si faceva con echo la stamnpa a video?
    poi nel tuo output dei specifirae il numero di variabili presenti nel file x il ciclo

&tot=1var0= bus.jpg&var0=$testo&

poi secondo errore nello stesso tipo di var una volta ci metti il percorso dell'img un'altra volta del testo ..cosa vuoi che faccia flash? o come fai ad impostare le azioni cosi..!

cmq quante variabili hai?? n ? di quale tipo??
    se sono solo due le var un titolo ed un testo è inutile usare un array

cmq fa una prova

output
    tot=2&var0=percorso_immagine0&var1=percorso_immagi ne1&var2=percorso_immagine2&
    metti questo in un txt o fatti restituire questo da php

poi nel frame
    di flash
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    if(success){
    tot=dati.tot;
    varimg =new Array();

for(i=0;i<tot;i++){
    pushed =varimg .push(dati["var "+i]);

}
    trace("numero totale di img="+tot)
    trace("le img ="+varimg)
    }

}else{
    trace("problemi con il file ");
    }
    }
    vedi se ti stampa il vaolre delle var

dati.load("tuapag.php");

Non ci credo... ore a sclerare x questo problema, poi mi accorgo che solo in locale si verifica!! Una volta caricato il tutto, da remoto funziona benissimo! mah.. mistero...

Cmq grazie Crescenzo dei consigli!

di niente figurati

Permessi di invio