Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Caricare file in un db mysql da un file txt in automatico

    Allora.. in una determinata cartella del mio server mi arriva un file di testo con all'interno questo:

    (x1, x2, x3, x4),
    (x1, x2, x3, x4),
    (x1, x2, x3, x4),

    sono dei dati che dovranno andare in un db mysql...

    ora, come posso controllare in automatico quando arriva un file nuovo, e di conseguenza far partire la query (insert to) per aggiornare il db?

  2. #2
    in automatico non lo puoi fare, la soluzione migliore è, se hai accesso diretto al server, lanciare a intervalli regolari (10 minuti ad esempio) uno script che verifica se è stato aggiunto il file, se è così farai l'insert
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3
    come posso fare questo?

  4. #4
    qualcuno puo consigliarmi qualche procedura automatica???

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    307
    Devi verificare che il server che ti offre lo spazio ti offra anche la possibilità di usare crontab ed eventualmente usare quello.
    Su questo stesso forum dovresti trovare qualche thread relativo a questo argomento.
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

  6. #6
    E quali caratteristiche deve avere il server?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    307
    Deve metterti a disposizione il programma crontab, o uno equivalente.

    Per curiosità, il file che tu devi tenere d'occhio in che modo viene aggiornato?
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    senza troppi problemi suppongo tu possa far aprire una pagina php incaricata di caricare il file nel db dallo stesso programma che si occupa di uploadare il file...

  9. #9
    il file txt arriva da un dispositivo esterno direttamente in una cartella del server....

    all'interno di questo file ci sono queste righe


    (x1, x2, x3, x4),
    (x1, x2, x3, x4),
    (x1, x2, x3, x4),

    io devo fare partire una query INSERT TO per inserire i dati nel database

    nn so proprio come farlo, oppure se c'è un altra soluzione per caricare i dati nel database...


    al termine dell'operazione, devo eliminare il file

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    307
    A questo punto mi vengono in mente 2 soluzioni:

    1. Il dispositivo esterno, dopo aver caricato il file sul server, richiama uno script php (o altro se preferisci) che legge il file, aggiorna il DB e cancella il file al termine.

    2. Sostituisci il dispositivo esterno con una pagina php che chiede di caricare il file, lo esamina, aggiorna il DB e lo cancella.
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.