Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto mappe immagine

aiuto mappe immagine

ciao a tutti. ho un problemino..
    vorrei sapere se le mappe di google maps importate in un sito con gli script sono mappe immagine , se si
    lato server o lato client?
    ad esempio questa mappa ... è latp server o client?
    questo il codice usato: <script src="http://maps.google.com/maps?file=api&v=2.92&key=.. type="text/javascript"></script>

Re: aiuto mappe immagine

Originariamente inviato da ritzseven
    ciao a tutti. ho un problemino..
    vorrei sapere se le mappe di google maps importate in un sito con gli script sono mappe immagine , se si
    lato server o lato client?
    ad esempio questa mappa ... è latp server o client?
    questo il codice usato: <script src="http://maps.google.com/maps?file=api&v=2.92&key=.. type="text/javascript"></script>
    Che io sappia le mappe di google maps sono un esempio di buon utilizzo di approccio ajax: praticamente il programma viene caricato ed eseguito lato client (javascript), ma le mappe (immagini) sono caricate dal server in maniera dinamica e asincrona.

da quello che dici sembrerebbero mappe lato client.. sono lato client se le coordinate vengono inviate dal browser , chiaramente poi vengono gestite dal server..
    non capisco però se sono mappe normali o mappe immagine.. cioè so che c'è una differenza ma non so quale

Non sono nessuna delle due: appunto, google maps è basata su ajax, ed è un javascript a ricevere/ gestire i click dell'utente.

Le mappe immagine, sia che si tratti di lato server che di lato client, non hanno NULLA a che vedere con javascript, tanto che funzionano perfettamente anche se lo si disabilita, al contrario di google maps, che, naturalmente, smette di funzionare.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

ti ringrazio molto.
    sei stato preciso e chiaro..grazieeee

Permessi di invio