Ciao ragazzi devo eseguire una select in una tabella a condizione che un dato, della query stessa, sia presente in un'altra tabella...mi date una mano?
Grassie![]()
Ciao ragazzi devo eseguire una select in una tabella a condizione che un dato, della query stessa, sia presente in un'altra tabella...mi date una mano?
Grassie![]()
si spieghi, pls
Es.Originariamente inviato da optime
si spieghi, pls
a condizione che COD = 1 sia presente nella TABELLA1codice:SELECT ID FROM TABELLA WHERE COD=1
Grassie![]()
e come sono fatte le tabelle?
La query che devo fare è la seguente:Originariamente inviato da optime
e come sono fatte le tabelle?
La struttura della tabella sopra è la seguente:codice:SELECT NOME FROM TABELLA WHERE COD=1
La query sopra deve essere valida solo se nella seconda tabella (TABELLA1) avente la seguente scrittura:codice:ID|NOME|COD
la condizione:codice:ID|COD|NAZIONE
viene rispettata in un record della tabella stessa.codice:COD=1
Spero di essere stato chiaro.
Grassie
![]()
Una cosa del genere? Non l'ho provata, è un'idea...
codice:SELECT Campo1 FROM Tabella WHERE EXISTS (SELECT Campo2 FROM Tabella2 WHERE Campo2 = X)
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Originariamente inviato da Utente
La query che devo fare è la seguente:
La struttura della tabella sopra è la seguente:codice:SELECT NOME FROM TABELLA WHERE COD=1
La query sopra deve essere valida solo se nella seconda tabella (TABELLA1) avente la seguente scrittura:codice:ID|NOME|COD
la condizione:codice:ID|COD|NAZIONE
viene rispettata in un record della tabella stessa.codice:COD=1
Spero di essere stato chiaro.
Grassie
codice:SELECT A.nome, B.nazione FROM tabella A INNER JOIN tabella1 B ON B.cod = A.cod WHERE A.cod = 1
Grazie ragazzi, metto in pratica ciò che mi avete proposto e poi vi faccio sapere.![]()
P.S. Mi sapete consigliare qualche bel sito / manuale di SQL?...mi sa che ne ho bisogno...![]()
![]()
Ciao Mem, perdonami ma non riesco a modificare la mia query...Originariamente inviato da Mems
codice:SELECT A.nome, B.nazione FROM tabella A INNER JOIN tabella1 B ON B.cod = A.cod WHERE A.cod = 1
Questa è la query che attualmente utilizzo:
La utilizzo per estrarre i 7 prodotti più cliccati, con almeno 10 click ricevuti.codice:sql="SELECT codprodotto, COUNT(codprodotto) AS numero FROM clicks GROUP BY codprodotto HAVING numero > 10 order by rand() limit 7"
Vorrei fare in modo che la query, di cui sopra,esegua l'estrazione del dato codprodotto a condizione che il valore di tale dato (codprodotto) sia presente nella tabella prodotti.
Il mio db è MySQL
Grazie![]()