Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Vista e linux problema

Vista e linux problema

Oggi abbiamo comprato il portatile per mia sorella, con vista preinstallato. Per motivi che non vi sto ora a spiegare, mi ha chiesto di installargli linux, e così ho fatto, l'ho messo su una partizione ricavata togliendo spazio a quella di vista, ma senza toccare la partizione di ripristino. E' successo che al riavvio vista parte la schermata di caricamento, ma si ferma li (resta a caricare per molto tempo senza andare avanti) e al riavvio seguente mi chiede se riavviare utilizzando l'opzione di ripristino o l'avivo normale, ma in entrambe i casi non parte. Stupidamente prima non ho pensato a fare il cd di ripristino da windows, per cui non so come recuperarlo. Lo posso fare attraverso la partizione di ripristino usando un qualche software per copiarne il contenuto nel dvd (da linux ovviamente)? Oppure come posso recuperare Vista? Al limite potrei anche scaricarmi e masterizzare un file immagine di vista da internet e provare a ripristinare da li, basta che riparta. Consigli?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Il cd di ripristino l'ho trovato, l'ho scaricato da qui
    http://www.geekissimo.com/2008/01/29...sta/#more-3190
    Però, quando avvio da cd, windows carica i file, parte la schermata di caricamento, e poi una schermata nera fissa. Cosa può essere successo? come posso risolvere? Per favore aiutatemi
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio