PDA

Visualizza la versione completa : "net use" autenticazione cartella windows

albgen
07-02-2008, 21:23
salve a tutti.
per motivi di lavoro spesso devo accedere a delle cartelle che sono protette da password quindi ogni volta che spengo e riaccendo il pc e vado in una cartella per esempio \\cartellaprotetta
mi viene fuori la richiesta per inserire user e pass.

http://img143.imageshack.us/img143/4411/immaginedu1.jpg

Per velocizzare questa procedura ho pensato di creare uno semplicissimo script (.bat) che utilizza il comando net use. Il problema è che non mi funziona

La sintassi che utilizzo è questa

net use \\192.168.2.182 miapassword /user:dominio\mionomeutente

e dopo l'esecuzione il cmd mi risponde con "Esecuzione comando riuscita." In realtà se poi digito su explorer \\192.168.2.182 mi chiede di nuovo user e pass.
Come mai ?

ps: sono su windows vista

baleng
11-02-2008, 13:22
dovrebbe essere che:
nel tuo comando net use \\192.168.2.182 miapassword /user:dominio\mionomeutente

manca il volume a cui vuoi accedere
prova a scrivere net use h: \\192.168.2.182\c$ /u:dominio\utente password /persistent:YES

nota: ho messo H: mettiquello che vuoi che non sia già utilizzato, ho messo c$ per accedere a c , nel caso metti la share esistente , ho messo persistent:YES cosi rimane perpetua.

albgen
11-02-2008, 15:28
e invece non funziona... :dhò:
praticamente io dovrei accedere a una cartella del tipo:

\\cartella1\abc$

e cmq, io non voglio montarlo come volume...vorrei solo che mi facesse l'autenticazione

baleng
11-02-2008, 16:13
Net use, per citare l’help i linea di Windows: connette o disconnette un computer da una risorsa condivisa oppure visualizza le informazioni sulle connessioni del computer. Questo comando controlla inoltre le connessioni di rete permanenti. Utilizzato senza parametri, il comando net use visualizza un elenco di connessioni di rete.

Loading