Visualizza i risultati del sondaggio: qual'è meglio?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pages

4 66.67%
  • Word

1 16.67%
  • non sono paragonabili

1 16.67%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Pages 08 vs Microsoft Word 2008

secondo voi, quale tra i due è il milgiore?!

ieri ho giocherellato un pò con word e devo dire che mi ha stupito più che positivamente, addirittura credo sia migliore dello stesso Pages.

è più immediato, offre più modelli, credo anche sia organizzato meglio.

voi che ne dite?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

El rumbero
    Guest
    La valutazione che richiedi è da fare senza utilizzare i prezzi come ulteriore metodo di paragone?

Comunque secondo me Word ha eventualmente superato Pages solo con la versione 2008, confermando l'impronta data alla GUI (graphical User Interface) del fratello 2007 per winzozz.

Pages comunque sotto diversi aspetti (soprattutto grafici) rimane veramente al primo posto.

A prescindere dal fatto che questo thread riguardava solo i documenti di testo, mi viene da commentare che l'unico software per "ufficio" dove microsoft la fa veramente da padrone rispetto alla Apple è Excel, che come possibilità operative è su un altro pianeta rispetto a numbers.

Originariamente inviato da El rumbero

Pages comunque sotto diversi aspetti (soprattutto grafici) rimane veramente al primo posto.

si, indipendentemente dal prezzo.

Dove Pages è migliore di Word?
    Su Word ho una miriade di modelli alternativi a quelli proposti da Pages, olte alla possibilità di introdurre in maniera squisitamente semplice svariati tipi di grafici di ogni tipo, oltre a foto, backgroud (operazione non possibile con PAges), etc etc..

In più c'è il Notebook (fantastico!), da allegare al documento e con la possibilità di registare appunti vocali..

E', a mio avviso, molto più completo e incredibilmente intuitivo, molto di più rispetto ai Microsoft Word cui ero abituato..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    scusami ma da quando Pages dovrebbe entrare a far concorrenza a Word, e viceversa?
    Uno mi sembra diretto all'uso lavorativo, Word, l'altro per l'uso casalingo. Inoltre e cosa non da poco il paragone rimane inutile vista la differenza di prezzo!

Originariamente inviato da olivs
    scusami ma da quando Pages dovrebbe entrare a far concorrenza a Word, e viceversa?
    Uno mi sembra diretto all'uso lavorativo, Word, l'altro per l'uso casalingo. Inoltre e cosa non da poco il paragone rimane inutile vista la differenza di prezzo!
    cosa intendi per uso casalingo?
    interessante questa distinzione...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Angioletto
    probabilmente che pages, non lo usi per lavori dal grosso calibro (in azienda ecc...) La suite office si dimostra effettivamente più capace in questo settore.

Non saprei, come fa le presentazioni keynote e come fanno i grafici 3D numbers e pages non lo fa nessuno secondo me.

Originariamente inviato da Angioletto
    che io a casa difficilmente scrivo file di 8 pagine.
    al massimo scrivo un documentino che 9/10 è presente in pages.
    Mentre in ufficio attualmente sto lavorando ad un manuale che per ora è di 46 pagine.
    usare pages o word non mi interessa, mi basta avere un foglio bianco con il numero di pagine sotto e la possibilità di inserire le note ed applicare poi l'inidicizzazione sulla titolazione. Non so se questo pages lo fa, ma manco mi interessa

comunque ribadisco, quanto costa office?

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da olivs
    comunque ribadisco, quanto costa microsft office?
    troppo

neooffice, niente

Originariamente inviato da El rumbero
    troppo

neooffice, niente
    io ero serio, sapere il costo permette pure di fare paragoni, se uno costa 10 volte l'altro, allora è come paragonare una fiat Punto ad una Porsche ...

Permessi di invio