Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    598

    Installare windows su macchina linux

    Salve ho una macchina linux (centos 4.3) che dovrei condividere con un collega.Su questa macchina esiste solo centos ed ora dovrei installare anche windows xp. potete darmi qualche suggerimento per non mandare in tilt linux? Grazie
    Soffrire sempre mollare mai

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Come sono impostate le tue partizioni? E come sono formattate con ext3 o reiserfs?
    Se con reiserfs dovresti poter muovere e toccare le partizioni senza alcun problema anche mentre sei attivo sul sistema, con ext3 non so dirti se devi prendere qualche precauzione.

    Comunque se hai una partizione in più non dovresti aver nessun problema,solo ricordarti una volta installato winzozz di aggiungerlo nel Grub

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    598
    Allora ho un secondo dh con una partizione non montata, avrei pensato di instalarlo li, però cm posso aggiornare il grub?
    Soffrire sempre mollare mai

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Bè se hai un secondo hd vuoto non hai problemi, solo occhio quando installi winzozz di installare su quello giusto!

    X quanto riguarda grub dovresti trovare in /root/grub/menu.lst da modificare, ma non vorrei dirti cavolate dato che non lo faccio da un pò e al momento sono su winzozz... Fai così, vai su wiki.ubuntu-it.org e cerca GRUB, trovi la guida che spiega come aggiungere sistemi operativi al lancio del sistema

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    598
    grazie gentilissimo
    Soffrire sempre mollare mai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.