Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: problema con EPS

  1. #1

    problema con EPS

    Ciao a tutti,
    uso la suite CS2 su PC per impaginare molte cose e da un po' di tempo mi succede un fatto strano:
    quando importo in Illustrator un EPS con tracciati di ritaglio (fatto con Photoshop) a prima vista sembra andare tutto bene; se poi però voglio salvare il tutto in PDF per mandarlo a stampare compaiono nell'anteprima di Acrobat delle linee orizzontali in concomitanza dell'immagine precedentemente importata in EPS (ma solo da 1200% di zoom in su) e - cosa più grave- mi compaiono nella stampa digitale.
    A qualcuno è capitato lo stesso?
    Mi potete aiutare?
    Una piccola precisazione: uso la suite CS3 su Mac e quando faccio lo stesso procedimento non ho alcun problema
    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    potrebbe essere un problema della scheda video, che non riesce a gestire bene il tutto, oppure un bug della tua copia di cs2, dovresti contattare adobe e comunicargli il problema con il tuo settaggio hardware, magari loro hanno gia affrontato questo tipo di problema rilasciandoti una patch veloce veloce !!!!

  3. #3
    grazie, proverò ad inoltrare l'enigma a quelli di adobe...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    potresti provare a salvare l'immagine con il tracciato di ritaglio come tif

  5. #5
    "potresti provare a salvare l'immagine con il tracciato di ritaglio come tif"

    in che modo?
    solo con EPS posso esportare i tracciati di ritaglio...almeno col PC....
    per ricreare l'effetto EPS ritagliato ci sono molti modi - tra cui esportare i tracciati in illustrator ed usarli assieme all'immagine intera in Tiff, ma il tutto è abbastanza macchinoso e lungo;
    tra l'altro ora che ci penso mi dava lo stesso problema quando importavo in AI i files PSD di photoshop (con o senza trasparenze).
    A qs punto "spero" sia un problema della mia versione di CS2...
    ..altri suggerimenti?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    guarda che il tiff li supporta i tracciati di ritaglio

  7. #7
    e come posso fare ad includere nel tiff i tracciati di ritaglio?
    Nella maschera di salvataggio del tiff (versione PC) non c'è alcun riferimento ai tracciati...

  8. #8
    ...così fino alla versione CS2...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    stiamo parlando di Photoshop?
    quale versione?
    ti crei il tracciato di ritaglio e salvi il tif, così come si fa per l'EPS, in fase di salvataggio non c'è nessuna opzione, tutto viene gestito dal pannello Tracciati

  10. #10
    Originariamente inviato da mao72
    stiamo parlando di Photoshop?
    quale versione?
    ti crei il tracciato di ritaglio e salvi il tif, così come si fa per l'EPS, in fase di salvataggio non c'è nessuna opzione, tutto viene gestito dal pannello Tracciati
    Sì ma quando importo in AI il tiff me lo da con lo sfondo bianco, mentre se scelgo di esportare il tiff da Photoshop con lo sfondo trasparente poi AI non me lo riconosce....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.