Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Book Virtuale

Utente di HTML.it

Book Virtuale

Salve a tutti ragazzi, scusate se vi disturbo.
    Ho un piccolo problemino, dovrei realizzare una presentazione in flash, in realtà questo dovrebbe essere un book artistico, solo che, anzichè essere cartaceo volevo realizzarlo in flash.
    Quello che volevo fare è una cosa abbastanza semplice.
    Dovrei creare un filmato (a questo punto visto che ho Flash CS3 montato, volevo imparare ad usare le classi as3) con delle pagine dove ci sono i testi e descrizioni e pagine dove vengono pubblicati dei lavori svolti e una pagina finale dove dovrei caricare un video flv avi o mpeg... insomma il formato non è un grosso problema poi quando arriverò a quel punto vedrò che formato scegliere.
    Dunque quello che volevo fare era un file che innanzitutto si aprisse a tutto schermo composto da piu pagine che si sfogliano tipo libro.
    Il filmato volevo esportarlo come proiettore flash ovvero o eseguibile per windows o eseguibile per mac.
    Questo filmato purtroppo andrà consegnato ad una casa di moda non importatissimissima ma abbastanza conosciuta, quindi l'effetto dovrebbe essere veramente d'impatto e sopratutto che faccia venire subito voglia di dire "però intrigante la cosa" :-D non so se mi sono spiegato a che livelli sono messo.
    Comunque tornando al mio quesito, avrei appunto la necessità di creare un file in flash dove all'interno ci sono piu pagine. Ovviamente come un libro deve vedersi la copertina e poi si sfogliano le varie pagine.
    Qualcosa del genere l'ho visto in giro, però stavolta volevo creare qualcosa da zero appunto con action script 3.
    Avendo però appena installato flash cs3 ancora non conosco il codice di programmazione.
    qualcuno sa aiutarmi o dirmi se esiste qualche guida per realizzare questa cosa?

Grazie grazie.

P.S. ovviamente non ho fretta, ma se riuscissi a realizzarlo entro fine febbraio, sarebbe il top

Rigrazie a tutti per il supporto

per il catalogo puoi vedere qui http://juliusdesign.wordpress.com/20...p-v2-dinamico/ per il resto è difficile darti una risposta inizia con la realizzazione del sito e poi un po' alla volta posta i vari problemi che ti si presentano..

Utente di HTML.it

RE

Ciao, ho controllato il link che mi hai dato. ho letto tutto il tutorial e scaricato anche il sorgente che... come inizio potrebbe andare anche bene.
    Solo che, non capisco una cosa se io ho la necessità di inserire piu pagine rispetto a quelle che ci sono di default, che porzione di codice devo modificare oltre ad aggiungere nel file xml i percorsi delle pagine successive.
    Altra domanda, sempre nel sito che mi hai dato, julius parla della possibilità di inserire un filmato flash unico diviso tra le due pagine, a me questa cosa servirebbe molto.
    Anche qui non ho capito bene però cosa devo fare.

Riusci a darmi un aiuto?

Thanks

ciao purtroppo non l'ho mai usato ti ho solo messo il link .. cmq guarda sul forum ci sono molte discussioni relative al pageflip ..

Re: RE

Originariamente inviato da Ipnotik
    Altra domanda, sempre nel sito che mi hai dato, julius parla della possibilità di inserire un filmato flash unico diviso tra le due pagine, a me questa cosa servirebbe molto.
    basta inserire nel file xml il parametro isSpread="true"

in questo modo

codice:
    <page src="pages/spread.swf" isSpread="true" preLoad="true"/>
    <page src="pages/spread.swf" isSpread="true" preLoad="true"/>
    spread.swf è un unico swf largo la dimensione di 2 pagine

dal file xml tu gli imposti che deve essere diviso come fossero 2 pagine quindi la prima riga di codice xml sarà per dividere la prima pagina e il secondo rigo per la seconda...

Utente di HTML.it

RE

Ciao Jiulius, ho visto che la versione nuova di pageflip non usa piu il file xml esterno, ma c'è una un fotogramma che racchiude tutte le action. Cambia qualcosa o il procedimento è lo stesso?

la prima versione non usa xml

la seconda versione usa xml

poi ci sono varie alternative

Utente di HTML.it

RE

il componente flash flip book l'avevo visto qualche settimana fa su internet. Sembra anche abbastanza interessante e molto piu completo rispetto page flip che conosciamo un po tutti.
    Tu hai avuto modo di usarlo? nel senso, la configurazione del componente è difficile?!?!?

è molto semplice...

Utente di HTML.it

RE

Allora proverò ad acquistarlo, tanto costa poco poco... e vedimmo cosa vien fuori :-D

P.S. considera che di flash...sto imparando adesso ad usarlo e conoscere le varie funzioni

Permessi di invio