PDA

Visualizza la versione completa : Nome per attività con logo .. info

DESIGNER Belo
08-02-2008, 14:05
Ciao a tutti

Sto aprendo un'attività che avrà il nome yabbadabbadoo, sicome la Siae della mia zona dice di non avere competenze sui marchi e la loro registrazione, volevo sapere se qualcuno di voi ha competenze a riguardo e mi puo dire se posso aprire l'attività con il suddetto nome.

Contando che l'originale frase dei flinstones è Yabba Dabba Doo e la mia invece Yabbadabbadoo rischio qualcosa?
La Warner mi fa chiudere dopo 5 minuti?

Myaku
08-02-2008, 14:11
se ti può essere utile, nella mia zona c'è uno studio grafico che si chiama Iabadabadu ...

comunque, puoi sempre chiedere una consulenza a qualche studio / professionista che si occupa di registrazione marchi e brevetti

Cyà

Mems
08-02-2008, 14:21
Se l'azienda non è una società, allora puoi solo aggiungere la parola Yabbadabbado all'intestazione dell'azienda che resta sempre e comunque TuoNome TuoCognome.
Se invece è una società allora puoi benissimo darle il nome Yabbadabbado S.R.L. (o S.N.C. o S.A.S, etc).
Devi chiedere alla Camera di Commercio.

DESIGNER Belo
08-02-2008, 14:51
La mia è un asociazione di promozione sociale denominata "Il Sogno"
è un associazione senza scopo di lucro e Yabbadabbadoo diventerebbe una sede dove svolgiamo le attività per bambini.

Posso inserire elementi legati alla preistoria?

DESIGNER Belo
09-02-2008, 18:07
up

NyXo
09-02-2008, 18:19
Originariamente inviato da DESIGNER Belo
Contando che l'originale frase dei flinstones è Yabba Dabba Doo e la mia invece Yabbadabbadoo rischio qualcosa?

questa credo sia la cosa in assoluto piu' irrilevante.

se cosi' non fosse troveremmo i supermercati pieni di C'ocac Ola. Mulino-Bianco, pasta B a r i l l a e potremmo abbonarci a Te l'e' com :stordita:

Stainboy
09-02-2008, 18:20
Originariamente inviato da NyXo
questa credo sia la cosa in assoluto piu' irrilevante.

se cosi' non fosse troveremmo i supermercati pieni di C'ocac Ola. Mulino-Bianco, pasta B a r i l l a e potremmo abbonarci a Te l'e' com :stordita:

Un modo carino per dirti di cambiare nome. Brav/ NyXo :zizi:

DESIGNER Belo
09-02-2008, 18:23
e loro?

www.iabadabadu.it?

Stainboy
09-02-2008, 18:26
e loro?

www.iabadabadu.it?

Non c'è la Ypsilon e non ci sono le doppie.. è diciamo "italianizzato" e certo non viola niente in quel modo.

Ah si... SPIOOOOOOOOOOOONE!!!! :jam:

:stordita:

NyXo
09-02-2008, 18:26
e loro?

www.iabadabadu.it?

loro cosa?

Loading