Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    163

    Cornice immagini caricate esternamente

    Ciao a tutti,
    sono riuscito a caricare nella mia pagina in flash una foto _thumb random da una galleria coppermine in un movieclip.
    Il mio problema adesso e come creare una cornice.Le foto possono essere di due dimensioni,per chiarirsi orizzontali o verticali come posso fare per adattare la cornice.

    Avete delle idee ?

    grazie.

  2. #2
    beh metti un clip del colore della cornice sotto al clip che contiene le img che vai a caricare
    poi dopo aver caricato l'img saprai (ovviamente dopo un preload) le sue dimensioni
    alt e larg quindi batsa che modificherai le dimensioni del clip cornice con quelle recuperate dopo il preload ed aggiungerci qualche pixel in pèiuù e dopo piazzare il clip cornice dove metti il clip contenitore ed avrai la tua cornice
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    per adattarla ti conviene disegnarla direttamente, questo codice disegna una cornice del colore e della dimensione che preferisci, vedi tu dove posizionarla per utilizzarla:

    Codice PHP:
    MovieClip.prototype.drawStroke(name:Stringlevel:Numberwidth:Numberheight:Numberborder:NumberborderColor:Number):MovieClip {
        
    this.createEmptyMovieClip(namelevel);
        
    with (this[name]) {
            
    lineStyle(border == border=undefined borderborderColor100false"normal""square""miter"255);
            
    beginFill(0xFFFFFF0);
            
    moveTo(00);
            
    lineTo(width0);
            
    lineTo(widthheight);
            
    lineTo(0height);
            
    lineTo(00);
            
    endFill();
        }
        return 
    this[name];
    }

    // utilizzo:
    myClipContainer.drawStroke("test"1100100100xFF0000); 
    ps. per alcune caratteristiche dello script, funziona solo da Flash Player 8 in su

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    163

    preload ?

    Originariamente inviato da crescenzo
    beh metti un clip del colore della cornice sotto al clip che contiene le img che vai a caricare
    poi dopo aver caricato l'img saprai (ovviamente dopo un preload) le sue dimensioni
    alt e larg quindi batsa che modificherai le dimensioni del clip cornice con quelle recuperate dopo il preload ed aggiungerci qualche pixel in pèiuù e dopo piazzare il clip cornice dove metti il clip contenitore ed avrai la tua cornice
    Anch'io pensavo di fare così ma come faccio a sapere quando a finito di caricare l'immagine ?
    ho provato a prendere le property _width e _height ma mi rendono 0 è un problema di preload ?

    Datemi qulache consiglio ...

  5. #5

    Re: preload ?

    Originariamente inviato da cocco
    Anch'io pensavo di fare così ma come faccio a sapere quando a finito di caricare l'immagine ?
    ho provato a prendere le property _width e _height ma mi rendono 0 è un problema di preload ?

    Datemi qulache consiglio ...
    >con quelle recuperate dopo il preload ed

    si devi recuperarle nel preload .....altrimenti ovvio che ti diano 0
    quindi nel preload quando i byte caricati sono = a quelli tottali ti prendi le dimensioni e imposto anche quelle del bordo..

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    163

    Re: preload ?

    Originariamente inviato da cocco
    Anch'io pensavo di fare così ma come faccio a sapere quando a finito di caricare l'immagine ?
    ho provato a prendere le property _width e _height ma mi rendono 0 è un problema di preload ?

    Datemi qulache consiglio ...
    Non mi funziona eppure mi sembra semplice potete aiutarmi ?

    Primo frame
    carico l'immagine dentro il movieclip chiamto ran:
    loadMovie(indirizzo['ind'],ran); // funziona
    Secondo frame
    if (ran.getBytesLoaded () == ran.getBytesTotal(){
    dx=ran._width;
    dy=ran._height;
    stop();
    }
    else {gotoAndPlay(1)};
    lr due variabili dx e dy sono sempre uguali a zero dove sbaglio ?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    163

    Sempre 0

    Ragazzi ho provato iun vari modi ma il risultato è il medesimno _width e _height del movieclip con la foto è uguale a zero ...

  8. #8

    Re: Sempre 0

    Originariamente inviato da cocco
    Ragazzi ho provato iun vari modi ma il risultato è il medesimno _width e _height del movieclip con la foto è uguale a zero ...
    beh cambia il preload cne torvi uno qua
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1212038

    e vai a prendere le dimensioni della foto
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    163

    Re: Sempre 0

    Originariamente inviato da cocco
    Ragazzi ho provato iun vari modi ma il risultato è il medesimno _width e _height del movieclip con la foto è uguale a zero ...
    Scusa se ti rompo ancora ma non riesco a risolvere il problema ti posto sotto il codice che ho inserito nel primo frame per caricare un immagine random nella pagina flash dalla galleria coppermine.
    L'indirizzo dell'immagine random viene scritto su un file da uno script in php e tutto funziona l'immagine viene corretamente visulaizzata ,potresti dirmi come posso implementare un preload in modo da conoscere le dimensioni dell'immagine per poterci inserire un cornice.

    Nel primo frame
    indirizzo=new LoadVars();
    indirizzo.onLoad = function(success)
    {
    if(success){
    // istruzioni per il caricamento corretto
    loadMovie(indirizzo['ind'],ran);
    } else {
    // Istruzioni per l'errore di caricamento
    }

    };
    indirizzo.load("http://www.xxx.com/immagine_random/immagine_random.php");

    Ti ringrazio ...

  10. #10
    codice:
    // dichiarazione preload -----------------------
    
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcList:Object = new Object();
    
    mcList.onLoadStart = function(target){
    	target._alpha = 0;
    }
    mcList.onLoadInit = function(target){
    	dimW = target._width
                 dimH =  target._height
    
                 trace("W="+dimW+" - H="+dimH)
                  
                 target._alpha=100
    }
    mcLoad.addListener(mcList);
    // fine dichiarazione preload ----------------------
    
    
    // leggo dati esterni
    indirizzo=new LoadVars();
    indirizzo.onLoad = function(success){ 
         if(success){
               // istruzioni per il caricamento corretto
                   // chiamo il preload
                   mcLoad.loadClip("nomefoto", NomeClip_su_cui_caricare_foto);
        } else {
              // Istruzioni per l'errore di caricamento
        }
    
    };
    indirizzo.load("http://www.xxx.com/immagine_random/immagine_random.php");

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.