Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500

    problema su rete fastweb

    Ciao a tutti, recentemente ho avuto un problema con la mia rete fastweb...in casa mia ho un hag (pirelli) installato dai tecnici fw, che ha 4 prese lan e il wi-fi...qualche giorno fa, cercando di scaricare un file dal sito megaupload.com mi diceva che il mio ip sta già scaricando qualcosa dal sito...quindi mi sono accorto che c'era qualchuno che si connetteva a "scrocco" alla mia rete wi-fi...adesso ho provveduto a cambiare passw e spero che la cosa non si ripeta...ma cmq, volendo, è possibile interrogare l'hag pirelli, per verificare i pc connessi??
    grazie ciao
    MrX87

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    e come te ne sei accorto ? dal messaggio di megaupload o hai visto sul hag che c'era qualcuno collegato ?
    I got the remedy

  3. #3
    Il problema riscontrato non è dovuto ad una eventuale utente collegato alla tua rete wifi, bensì al fatto che con Fastweb hai un IP privato e condividi l'IP pubblico con molti altri utenti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Devil!
    Il problema riscontrato non è dovuto ad una eventuale utente collegato alla tua rete wifi, bensì al fatto che con Fastweb hai un IP privato e condividi l'IP pubblico con molti altri utenti.
    non voelo risponderli direttamente cosi'...
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500
    aspetta...ma scusa, so ho letto qualcosa su fastweb, ma teoricamente il mio indirizzo ip che esce sulla rete, ovvero che si vede su internet non dovrebbe essere valido solo per me, cioè per tutti i pc collegati dentro casa mia al mio hag??
    cmq si me ne sono accorto dal sito di megaupload che diceva che qualcuno cn il mio stesso indirizzo ip stava scaricando da lì....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da MrX87
    aspetta...ma scusa, so ho letto qualcosa su fastweb, ma teoricamente il mio indirizzo ip che esce sulla rete, ovvero che si vede su internet non dovrebbe essere valido solo per me, cioè per tutti i pc collegati dentro casa mia al mio hag??
    ti ho risposto qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1211428
    secondo post
    I got the remedy

  7. #7
    Originariamente inviato da MrX87
    aspetta...ma scusa, so ho letto qualcosa su fastweb, ma teoricamente il mio indirizzo ip che esce sulla rete, ovvero che si vede su internet non dovrebbe essere valido solo per me, cioè per tutti i pc collegati dentro casa mia al mio hag??
    no, è comune a tutti gli utenti che escono su Internet tramite lo stesso gateway di NAT

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500
    ti ho risposto qui
    pardon...ma ormai avevo perso le speranze che qualcuno rispondeva...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500
    comunque...eventualmente...si potrebbe interrogare il mio hag per vedere quanti/quali utenti sono connessi??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.