Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

collegare 2 access point edimax tra loro

salve ragazzi!!!
    ho necessità di collegare tra loro 2 access point edimax ew-7209apg...
    uno è collegato direttamente alla rete e lo tengo in ufficio... l'altro dovrebbe prendere in wan il segnale di rete dal primo e ripeterla per portare il segnale in casa, al piano di sopra...

da qualke parte ho letto ke il primo access poin deve essere impostato in wds, solo che non so come collegare il secondo...

ho effettuato varie prove...

ho impostato il primo in wds e inserito tra la lista dei MAC associabili quello del secondo AP...

mentre il secondo l'ho impostato come universal repeater collegato all'ESSID del primo e che clonava il MAC del primo...

credevo di aver risolto, perchè effettuando delle prove riuscivo a collegarmi a tutte e due gli acces point (i due ESSID li avevo messi con nomi diversi proprio per provare la connessione su tutti e due) e sembrava navigare sia sull'uno che sull'altro, solo ke da solo il pc cambiava l'associazione alla rete, cioè prima su un nome e poi sull'altro...
    alla fine ho messo lo stesso ESSID x tutti e due gli AP x far vedere un'unica rete, ma il pc si colllagava solo al primo AP, quello nell'ufficio

cmq in poche parole mi servirebbe sapere come devo impostare i due access point per avere la connessione su tutti e due e far si quindi ke il primo dia la rete tramite wan al secondo!!

PLEASE SOMEBODY HELP ME!!!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    hai impostato lo stesso canale per entrambi gli access point ?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albgen
    hai impostato lo stesso canale per entrambi gli access point ?
    si... chan 11 x tutti e due...

prova a togliere la protezione alla rete wireless e vedi se ti funziona...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albgen
    prova a togliere la protezione alla rete wireless e vedi se ti funziona...
    dopo una mattina a provare finalmente ho risolto!!!

allora... lo scrivo anche per chi ha o avrà i miei stessi problemi... il primo AP deve essere impostato come bridge-WDS mode...
    Il secondo o figlio deve essere impostato come Universal repeater, stesso chan del primo, ESSID root uguale all'ESSID del primo e impostare il Site Survey sulla rete del primo... un po' ripetitivo su "primo"... ma spero che il tutto sia chiaro...
    l'unico problema che ho ora è che, collegandomi al secondo, ogni tanto mi esce "conflitto di indirizzi ip", ma nn ho inserito nessun ip statico...

Originariamente inviato da m0rg0th
    dopo una mattina a provare finalmente ho risolto!!!

allora... lo scrivo anche per chi ha o avrà i miei stessi problemi... il primo AP deve essere impostato come bridge-WDS mode...
    e questo significa che nessuno pc si collega al access point impostato come bridge...
    I got the remedy

Probelmi per l'utilizzo della funzione bridge

Salve anche io osno stato attratto da questa bella funzione del bridge, leggendo i vostri post sono riuscito a dare una configurazione base, ma non sono riuscito nel mio intento di creare un ponte. Le procedure che ho effettutato sono le seguenti, per quanto riguarda il primo AP la configurazione da me data è la seguente:
    mode: AP Bridge-WDS
    band:2,4 GHZ B+G
    ESSID : edimax // Che è lo stesos utilizzato nel secondo AP
    channel number:11

per quanto riguarda il seccondo la configurazione effettuata è la seguente:

Mode : Universal Repeater
    Band : 2,4 GHZ b+g
    ESSID : edimax
    Channel Number : 11
    WLAN MAC : 000000000000
    Root AP SSID : edimaxG]

Il modello di access point utilizzato è il seguente EW-7206APg
    qui il link per maggiori info: http://www.edimax-it.eu/it/produce_d..._id=1&pl2_id=5

Spero che mi potete aiutare perchè è importante.

Grazie mille attendo una risposta.

Saluti.

Permessi di invio