salve ragazzi!!!
ho necessità di collegare tra loro 2 access point edimax ew-7209apg...
uno è collegato direttamente alla rete e lo tengo in ufficio... l'altro dovrebbe prendere in wan il segnale di rete dal primo e ripeterla per portare il segnale in casa, al piano di sopra...
da qualke parte ho letto ke il primo access poin deve essere impostato in wds, solo che non so come collegare il secondo...
ho effettuato varie prove...
ho impostato il primo in wds e inserito tra la lista dei MAC associabili quello del secondo AP...
mentre il secondo l'ho impostato come universal repeater collegato all'ESSID del primo e che clonava il MAC del primo...
credevo di aver risolto, perchè effettuando delle prove riuscivo a collegarmi a tutte e due gli acces point (i due ESSID li avevo messi con nomi diversi proprio per provare la connessione su tutti e due) e sembrava navigare sia sull'uno che sull'altro, solo ke da solo il pc cambiava l'associazione alla rete, cioè prima su un nome e poi sull'altro...
alla fine ho messo lo stesso ESSID x tutti e due gli AP x far vedere un'unica rete, ma il pc si colllagava solo al primo AP, quello nell'ufficio
cmq in poche parole mi servirebbe sapere come devo impostare i due access point per avere la connessione su tutti e due e far si quindi ke il primo dia la rete tramite wan al secondo!!
PLEASE SOMEBODY HELP ME!!!

Rispondi quotando