Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Saltato Contatore

  1. #1

    Saltato Contatore

    Ciao,

    Mentre stavo sistemando delle prese, un filo mi ha fatto una fiammata....

    E' stato un filo marrone che stava nella presa della corrente, adesso il salvavita è scattato e non torna più su on...

    Che cosa può essere?

    Il filo marrone è stato tagliato con delle forbici ed ha fatto la fiammata...

  2. #2
    stai scherzando?

    hai fumato?

    quanti anni hai?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Prova ad unire il marrone con l'altro accanto

    Ste cose fatte con la corrente inserita ovviamente?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  4. #4
    1) non è stato il salvavita ma l'interruttore magnetotermico, se fiammata c'è stata.
    2) non capisci niente di elettricità e vuoi fare il candidato all'obitorio?
    3) appena il magnetotermico si sarà raffreddato potrai ripristinare l'alimentazione... a meno che il corto circuito non permanga o si sia rovinato (evento molto raro).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    staccare la corrente mai eh ?

    bypassa la presa dove ti si è infiammato il tutto e guarda se il contatore sale ...

    ah ... non è che mentre riarmi il salvavita non premi il tastino ?

  6. #6
    Tu "lavori" con l'impianto in tensione?

  7. #7
    Per fare prima e saltare tutta la storia ho detto che sono stato io, cmq non sono stato io, anche perchè di corrente non so niente e non mi metto neanche a toccare i fili...

    Cmq se è un problema di riscaldamento domani mattina posso provare a rialzare?

    Se non funziona che cosa va sostituito...


    PS: visto che ci siamo, toccare solo il marrone senza altri cavi è pericoloso, oppure lo se vengono toccati marrone e blu? da quanto successo penso che sia pericoloso anche solo il marrone..

  8. #8
    Originariamente inviato da ettore8
    staccare la corrente mai eh ?

    bypassa la presa dove ti si è infiammato il tutto e guarda se il contatore sale ...

    ah ... non è che mentre riarmi il salvavita non premi il tastino ?
    Domani controllo anche quello, perchè non ho visto il pannello mi è stato detto che succede questo, c'è una levettin che deve andare in su, non è neanche il classico interruttore nero che si tira in su o giù...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Domani controllo anche quello, perchè non ho visto il pannello mi è stato detto che succede questo, c'è una levettin che deve andare in su, non è neanche il classico interruttore nero che si tira in su o giù...
    ecco appunto ....

    una volta sono stato davanti ad un interruttore 5 minuti prima di riuscire a rialzarlo perchè dovevi armarlo mentre premevi TEST. Un controsenso

  10. #10
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87

    Cmq se è un problema di riscaldamento domani mattina posso provare a rialzare?
    si ma prima devi sblindare il relè con il cercafase.
    Mi raccomando, stai attento altrimenti stuzzica! Dopo averlo sblindato vedi se con il tarapia tapioco come se fosse antani riesce ad arrivare la corrente al pannello. Altrimenti mi sa che devi chiamare l'idraulico.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.