Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    problemi upgrade telecom?

    gentili amici del forum di html.it, vorrei leggere il vostro parere sul mio problema

    nel pomeriggio di oggi la adsl ha smesso di funzionare

    è un abbonamento a mclink (rivendita di linea telecom, non la sua rete, essendo alla spezia)

    le spie del modem a posto: adsl, ethernet, accensione, ma la navigazione impossibile

    ho telefonato all'assistenza a roma (celeri e cortesi a rispondere) e mi hanno spiegato che molto probabilmente il mio modem e il computer sono a posto, la linea c'è, ma è telecom che sta svolgendo un upgrade che in effetti dovrebbe esser trasparente, ma invece a me pare molto opaco

    ma i tecnici di mclink possono dalla loro officina sapere che io sono a posto e che è la linea telecom sotto sofferenza?

    in ogni caso, è normale questa faccenda dell'upgrade?

    se qualcuno ha osservazioni al riguardo, vista lamia scarsa preparazione al riguardo, leleggerò volentieri

    rileggo più tardi, giacchè sto connesso a 56 k

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    un isp wholesale può arrivare a vedere quasi tutto, compreso i tuoi valori di portante, rumore....
    quindi si, l'unica cosa che non possono fare è allacciarti la linea che lo fa telecom così come variarti portante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    grazie fivé,

    speriamo che alla telecom rimettano le cose a posto

    anche se in questo momento son già 24 ore che non funziona

  4. #4
    zona napoli nord non si naviga da 2 giorni
    pazzesco
    telecom sparisciiiiiiii
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    grazie terence dell'informazione, così mi pare ancor più verosimile la spiegazione del mio problema

    certo che è in effetti piuttosto spiacevole avere certi disservizi, di fronte ai quali si rimane sostanzialmente impotenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    Originariamente inviato da terencenapoli
    zona napoli nord non si naviga da 2 giorni
    pazzesco
    telecom sparisciiiiiiii
    scusa ma tu non sei su rete Infostrada ?? che c'entra telecom ?

  7. #7
    pisa.. su rete telecom non navigo da 3 giorni. "Problema generalizzato in centrale".

    Linea attiva dal 6 febbraio, ha funzionato solo una mattinata..

    ps: linea attiva, valori buoni, portante agganciata e login effettuato correttamente.. solo pagine bianche o "si prega di riavviare il router blabla"
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Originariamente inviato da Gianrico
    scusa ma tu non sei su rete Infostrada ?? che c'entra telecom ?
    al lavoro abbiamo telecom
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da geppo80
    pisa.. su rete telecom non navigo da 3 giorni. "Problema generalizzato in centrale".

    Linea attiva dal 6 febbraio, ha funzionato solo una mattinata..

    ps: linea attiva, valori buoni, portante agganciata e login effettuato correttamente.. solo pagine bianche o "si prega di riavviare il router blabla"

    Era meglio se rimanevi con Tele2.....anche se a manovella o a pedali almeno a piedi non ti ci ha mai lasciato. Comunque aspetta che passino questi momenti di upgrade, che anche per la Telecom non sono affari di tutti i giorni, vedrai che poi sistemano. Anche per il mio concittadino che ha aperto il thread, vale la stessa cosa..
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    va bene roby, però è chiaro che non avere notizie certe inquieta

    per capirsi, fosse arrivata una mail con su scritto: la settimana da tot a tot non funziona perchè c'è dei lavori (un pò come quando chiudono una strada), sarebbe stato comprensibile

    invece devi brancolare nel buio: chi non è esperto ha sempre il timore d'esser lui a sbagliare qualcosa

    ot:
    roby, stadomelli, lì sul fiume, è un posto bellissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.