Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
  1. #1

    Un commerciante..ladro!

    Salve ragazzi..vi racconto cosa mi è accaduto..
    1 settimana e mezza fa il mio portatile dava problemi di alimentazione..
    capì subito che si era dissaldato il bocchettone di alimentazione saldato sulla scheda madre..
    va boh..5 euro..lo porto da un tecnico che mi fa una saldatura ad alta temperatura..

    mi garantiscono tempi brevi (mi serve per lavoro..)

    passa una settimana (limite massimo che mi è stato detto) niente..
    passa un altro giorno..chiamo e non è ancora pronto..inizio a innervosirmi..mi serve per lavoro e sono fermo..per una saldatura.......

    passano altri 2 giorni..finalmente mi dicono che è pronto..

    vado a ritirarlo..

    mi mostra una fattura con l'intervento ("sostituzione bocchettone di alimentazione")
    costo: 80 euro + iva..

    mi lamento.. mi sembra davvero eccessivo..e poi xkè a me dicono + iva?! mica sono un commerciante..
    dico "bene..mi faccia pure la fattura con l'intervento descritto xkè ora che la pago vado al codacons"..

    lui inizia a dire ke è stato costretto al cambio del bocchettone che l'ha messo originale.. (non hanno misure standard???) e che mi viene in contro facendo 64+iva....

    boh..scandalizzato pago (80 euro alla fine con iva....) e me ne vado

    ora..cosa potrei fare?
    possono fregare tanti soldi così?!
    cosa fanno le associazioni dei consumatori per noi?

    ah..mi ha lasciato entrambe le fatture..quella da 80 + iva e quella da 64+iva.. quindi è tutto dimostrabile..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  2. #2
    Potevi chiedere un preventivo... Magari non è stato onestissimo ma il punto non è quanto costa il pezzo che ti ha cambiato ma il fatto che tu hai comperato un servizio (la riparazione) e non hai acquistato un pezzo.. devi considerare manodopera etc.... E poi che vuol dire "mica sono un commerciante"? L'IVA mica la pagano solo i commercianti...

  3. #3

    Re: Un commerciante..ladro!

    Originariamente inviato da alex86
    mi lamento.. mi sembra davvero eccessivo..e poi xkè a me dicono + iva?! mica sono un commerciante..
    cioe', quindi quando vai a fare la spesa al supermercato chiedi di non farti pagare l'iva perche' nn sei un commerciante? :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Re: Un commerciante..ladro!

    Originariamente inviato da NyXo
    cioe', quindi quando vai a fare la spesa al supermercato chiedi di non farti pagare l'iva perche' nn sei un commerciante? :master:
    e poi viene qui a parlare di commerciante ladro...
    I got the remedy

  5. #5
    ma noo..lasciate perdere l'iva..

    comunque mi disse che se doveva cambiare il pezzo e ricostruire la parte bruciata attorno al bocchettone veniva 80 (mi disse 80 no 80+iva) ma disse che non pensava proprio che ce ne fosse bisogno..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    considerando che il codacons chiede una iscrizione che costa 50 euro...

  7. #7
    Originariamente inviato da alex86
    comunque mi disse che se doveva cambiare il pezzo e ricostruire la parte bruciata attorno al bocchettone veniva 80
    Ah, sicché alla fine hai pagato quello preventivato... E perché, giudicando eccessivi gli 80 euro, l'hai fatto riparare da lui?

  8. #8
    passa a linux
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    mi disse che non sarebbe stato necessario..

    ma il preventivato era senza iva..puo' uno dire il prezzo senza iva ad un cliente?!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ah, sicché alla fine hai pagato quello preventivato... E perché, giudicando eccessivi gli 80 euro, l'hai fatto riparare da lui?
    adesso ti rispondera': ma noo lascia stare gli 80 euro, e' che...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.