Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: disegna il tuo vestito

disegna il tuo vestito

Ciao a tutti
    volevo sapere se c'è un metodo per creare una sezione ad un sito in cui l'utente disegna un vestito, e lo invia o ad un e-mail o un data base. (tipo paint, ed una volta disegnato la possibilità di inviarlo ad un data base.....
    Non so nemmeno se è la sezione giusta questa , ma non so minimamente da dove iniziare.
    Voi direte lo disegna sul paint e lo invia per e-mail.... Però i clienti non si accontentano mai.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciò che ti posso dire è che il solo (x)html non ti basta.

il fatto che utilizzerai un database presuppone già l'impiego di un linguaggio lato server.

disegna il tuo vestito

Il data base è l'ultimo problema, il problema princ e trovare un sistema per far disegnare l'utente, e memorizzare l'immagine alla fine(poi dove inviarlo è un problema marginale).
    Io non ho idea...avevo immaginato se era possibile passare un mini prog di disegno sul server e poi richiamarlo...però mi sà che è fantascienza per me....

Re: disegna il tuo vestito

Originariamente inviato da nicbela
    Il data base è l'ultimo problema, il problema princ e trovare un sistema per far disegnare l'utente, e memorizzare l'immagine alla fine(poi dove inviarlo è un problema marginale).
    Io non ho idea...avevo immaginato se era possibile passare un mini prog di disegno sul server e poi richiamarlo...però mi sà che è fantascienza per me....
    Credo [ma non sono un esperto] che in questi casi il sistema più performante sia FLASH. Forse Con JAVASCRIPT - AJAX te la puoi cavare ugualmente in qualche modo.

Comunque sia, non è una cosa banale, affatto.

Utente bannato
    Ha ragione panta1978 con flash si può fare ma è necessaria una grossa preparazione di programmazione per realizzaare una cosa così, cosa un po più semplice è realizzare un modello spoglio e arrichirlo con elementi già preconfezionati, sempre in flash

Permessi di invio