Ciao a tutti
Spero mi possiate aiuare con un probema di codice che non riesco a superare...
Il mio obbiettivo è fare una serie di bottoni che hanno la particolarità di fare apparire un testo specifico al passare del cursore sopra di essi.Il testo deve seguire il cursore mentre si sposta sul bottone stesso, e scomaprire quando il cursore si allontana dal bottone.
Dopo una lunga ricerca su internet sono riuscito a trovare il codice per fare in modo che un testo appaia al passare del cursore su un bottone.
il codice è questo:
onEnterFrame = function () {Prova1_txt._x = _root._xmouse+40;Prova1_txt._y = _root._ymouse+0;};
Prova1_btn.onRollOver = function() {
Prova1_btn_txt.gotoAndStop(2);
};
Prova1_btn.onRollOut = function() {
Prova1_txt.gotoAndStop(1);
};
Prova1_txt è il Movieclip con il testo che appare quando deve, mentre Prova1_btn è il bottone.
Ora ecco il Problema:
se aggiungo un secondo bottone Prova2_btn con relativo testo Prova2_btn e copio ed incollo il codice precedente cambiando i nomi dei btn e dei txt succede che il testo del primo bottone smette di funzionare...
in pratica il secondo bottone funziona correttemente mentre il primo smette di funzionare.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che i codici entrano in conflitto in qualche modo...
Inoltre credo il problema sia nei numeri accanto ai gotoAndStop (..), anche se non so cosa significano
Spero mi possiate aiutare!
Grazie
p.s. scusate se sono stato prolisso ma no saprei spiegarlo più sinteticamente...

Rispondi quotando