Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Spinelli e donazione sangue

    Come da titolo, vorrei donare (è un po che quest'idea mi gira in testa), ma essendo io un fumatore occasionale (non tutte le sere, metti se capita bon, altrimenti sto anche mesi senza toccare alcunchè) non so se sia possibile.

    Opinioni, qualche medico, o affiliato avis ecc ecc?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    a me e un amico e' successo. ci eravamo scordati che il giorno dopo dovevamo andare con la scuola a donare e ci hanno chiesto se avevamo assunto qualcosa nell'ultimo mese pero ci han preso lo stesso il sangue

  3. #3
    fanno cmq dei controlli in teoria...
    ma credo che non ci siano grossi problemi, il thc non influisce più di tanto sulla "qualità" del sangue...

  4. #4
    per beccarti la molecola del thc devono fare un drug test apposito, e per le donazioni che io sappia non lo fanno. evidentemente perchè non è pericoloso ... pero' dato che sei così carino e civile da donare il sangue, fallo bene e evita di fumare nei 4-5 gg precedenti
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5

    Re: Spinelli e donazione sangue

    Originariamente inviato da arrows
    Come da titolo, vorrei donare (è un po che quest'idea mi gira in testa), ma essendo io un fumatore occasionale (non tutte le sere, metti se capita bon, altrimenti sto anche mesi senza toccare alcunchè) non so se sia possibile.

    Opinioni, qualche medico, o affiliato avis ecc ecc?
    'Scolta, quando vai a donare nel questionario c'è sicuramente la domanda "hai assunto sostanze stupefacenti".
    Rispondi SÌ. Non è la fine del mondo; ricorda che un medico è legato al segreto professionale, e non può spifferare la cosa alla mamma / zia / insegnante / lattaia di fiducia pena rischio radiazione dall'albo dei medici.

    Poi, al colloquio preliminare col medico, gli dici la verità, tutta la vertà, nient'altro che la verità, includendo pensieri, parole, opere ed omissioni. Il medico deciderà se sei idoneo o meno per donare. Comunque, penso che ti fermerà per qualche mese.

    Il dire "ci vado lo stesso, tanto non succede nulla" è LA PIÙ GRANDE STRONZATA che si possa fare.

  6. #6
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    pero' dato che sei così carino e civile da donare il sangue, fallo bene e evita di fumare nei 4-5 gg precedenti
    Secondo me non dovresti fumare proprio. Comunque chiedi al medico qual è il periodo in cui praticare l'astinenza dalla cannabis.

  7. #7
    la cannabis rimane nel sangue poche ore, gli esami tossicologici per rilevarla dopo tempi piu lunghi si fanno alle urine (io ne faccio diversi tutti gli anni e non usano il prelievo di sangue,ma sempre l'urina)se non fanno il thc vorra pur dire che non inficia la qualita del sangue.
    ma cosa diavolo succedera' mai se ha fumato una cannetta qualche giorno prima? io mi preoccuiperei piu' di che attivita' sessuale ha e se ha epatiti e diavolerie varie, il mio donatore

    ad ogni modo, diglielo pure, son sicura che te lo prendono e ti danno un bacio in fronte
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    ma cosa diavolo succedera' mai se ha fumato una cannetta qualche giorno prima? io mi preoccuiperei piu' di che attivita' sessuale ha e se ha epatiti e diavolerie varie, il mio donatore
    Su questo sono d'accordo. Comunque sia, nel questionario ti chiedono se hai assunto droghe e, nel rispondere, ci si assume piena responsabilità civile e penale. Quindi è meglio non barare.

    Ciò detto, io non sono un medico, quindi lascio che siano coloro che sono competenti in materia a decidere in merito.

  9. #9
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    ma cosa diavolo succedera' mai se ha fumato una cannetta qualche giorno prima? io mi preoccuiperei piu' di che attivita' sessuale ha e se ha epatiti e diavolerie varie, il mio donatore
    La panetta di hasssisss e quindi anche il pezzettino di fumo che sgrani per fumare sono passati per chissà quante mani prima di arrivare nelle tue.. Ora per fumare passi per la bocca, certo non è cosi diretto però il rischio di prendere l'epatite c'è..
    Se poi fai uso di coca e altre sostanze, ancora di più perchè arrivi proprio a contatto diretto con la sostanza.. Anche se la tiri per il naso sempre nello stomaco ti va a finire..

    Poi direi che il thc ti resta nel sangue x circa un mese.. Nelle urine resta 4-5 giorni..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da Al_katraz984

    Poi direi che il thc ti resta nel sangue x circa un mese.. Nelle urine resta 4-5 giorni..
    Semmai il contrario


    edit: neppure il contrario.

    http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=34333

    Sempre che il link sia attendibile.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.