Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCar
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    30

    Prendere News da altri siti

    Ciao
    Una domanda, è possibile prendere news da altri siti?

    Esempio: L'Eco di Bergamo in home, nella parte alta ha una fascia chiamata ULTIM' ORA.
    E' possibile portare il contenuto su un mio sito in modo tale che sia tutto automatico (si aggiorni automaticamente)... se poi l'utente clicca sulla notizia che scorre nel mio sito, immagino andrà sul sito dell'Eco.

    Obiettivo: avere news aggiornate in automatico

    Precisazione: Chiedo se è possibile, non come posso fare. Quindi presumo nn sia tennico.

    Precisazione 2: con la parola "possibile" intendo tecnicamente, è ovvio che dovrà esserci un accordo con la testata giornalistica.
    Ma se questo accordo nn dovesse esserci ed il cliente scassa per averlo ugualmente...

    Grazie

    un saluto

  2. #2

    Re: Prendere News da altri siti

    Originariamente inviato da MatCar
    è possibile prendere news da altri siti?
    [...]
    Precisazione: Chiedo se è possibile, non come posso fare. Quindi presumo nn sia tennico.

    Precisazione 2: con la parola "possibile" intendo tecnicamente, è ovvio che dovrà esserci un accordo con la testata giornalistica.
    Ma se questo accordo nn dovesse esserci ed il cliente scassa per averlo ugualmente...
    EEH!??
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3

    Re: Prendere News da altri siti

    Originariamente inviato da MatCar
    Ciao
    Una domanda, è possibile prendere news da altri siti?

    Esempio: L'Eco di Bergamo in home, nella parte alta ha una fascia chiamata ULTIM' ORA.
    E' possibile portare il contenuto su un mio sito in modo tale che sia tutto automatico (si aggiorni automaticamente)... se poi l'utente clicca sulla notizia che scorre nel mio sito, immagino andrà sul sito dell'Eco.

    Obiettivo: avere news aggiornate in automatico

    Precisazione: Chiedo se è possibile, non come posso fare. Quindi presumo nn sia tennico.

    Precisazione 2: con la parola "possibile" intendo tecnicamente, è ovvio che dovrà esserci un accordo con la testata giornalistica.
    Ma se questo accordo nn dovesse esserci ed il cliente scassa per averlo ugualmente...

    Grazie

    un saluto
    zeusnews e' attrezzato con dei blocchi di codice appositi, immagino che lo siano anche altri

    ti conviene metterti in contatto con il sito che ti interessa e chiedere

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCar
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    30
    Si, penso sia il primo passa da fare...
    Ero curioso di sapere se è possibile o meno...

    Grazie

    Ciao

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    E usare l'RSS del sito per estrapolarne il contenuto con PHP?

    Ah no.. quello è tecnico.. ehi aspetta.. tutto questo è tecnico. Evviva tennico, evviva webus moderatore!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    se c'è l'rss lo puoi utilizzare, se non ce lo puoi creare... ci sono dei siti che ti permettono di farlo, dandogli in pasto i pezzi di codice html da tenere sott'occhio. ma è tennico e quindi potenzialmente mortale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.