Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Alternativa a Office " Publisher " per linux ubuntu 7.10

    Ciao a Tutti!
    Mi potreste consigliare un buon software free per Linux ubuntu, in alternativa a office publisher per windows, per la creazione di siti web in HTML?

    Grazie a Presto da Son_Goku123

  2. #2
    Prova kompozer (o nvu), o quantaplus (quanta+) che sono abbastanza semplici da usare.

    PS: Per installare programmi usa il gestore pacchetti, non serve compilare nulla. Lo dico per precauzione, se gia lo sai tanto meglio
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Per siti semplici ti potrebbe andare bene anche Writer di Openoffice.

  4. #4
    Originariamente inviato da psykopear
    Prova kompozer (o nvu), o quantaplus (quanta+) che sono abbastanza semplici da usare.

    PS: Per installare programmi usa il gestore pacchetti, non serve compilare nulla. Lo dico per precauzione, se gia lo sai tanto meglio
    Kompozer e Quantaplus sono programmi in Italiano? Sono programmi che creano pagine web in automatico senza creare codice HTML?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    221
    Senza considerare che publisher realizza pseudo siti in pseudo html...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da son_goku123
    Kompozer e Quantaplus sono programmi in Italiano? Sono programmi che creano pagine web in automatico senza creare codice HTML?
    Kompozer si scarica in inglese, ma si trova il file per la lingua italiana. Per quel poco che lo conosco un po' di html per risolvere qualche inghippo ci vuole. Non è a livello di Dreamweaver per Win con il quale l'html puoi scordartelo. Software come Publisher o OpenOffice Impress vanno bene per impostare graficamente la pagina però producono un codice htm molto sporco che talvolta da problemi. Tanto vale creare la pagina con questi e poi fare copia e incolla su Kompozer.

  7. #7
    riflessione mia

    Ma imparare l'html?
    Non è difficile e poi qualsiasi cosa usi non ti darà mai la gestione perfetta della pagina

    Impara un po di HTML e poi con Quanta + lo gestisci molto velocemente.
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.