Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Circoli culturali online

Salve.

Da alcuni mesi noto su internet dei circoli culturali dove gli amministratori postano articoli interessanti al fine di divulgare le proprie conoscenze e diffondere cultura. Avevo pensato di crearne uno anche io, insieme ad un mio amico, simile a quelli esistenti.
    Avrei voluto usare Wordpress come blog, ma la piattaforma offre solo un login, impedendo quindi agli eventuali altri collaboratori di accedere e postare articoli.

Mi interesserebbe una piattaforma sulla quale posso creare rapidamente sezioni, pagine, link, approfondimenti ecc., perché le discipline di cui ci occupiamo io e questo mio amico (io Filosofia, lui Storia) richiedono spazio, links, sezioni, pagine, riferimenti, approfondimenti ecc.

Non conosco altre piattaforme; quindi mi rivolgo a voi sperando di poter ricevere delle indicazioni che soddisfino le mie esigenze.

Grazie in anticipo.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Circoli culturali online

Originariamente inviato da F@bius
    Salve.

Da alcuni mesi noto su internet dei circoli culturali dove gli amministratori postano articoli interessanti al fine di divulgare le proprie conoscenze e diffondere cultura. Avevo pensato di crearne uno anche io, insieme ad un mio amico, simile a quelli esistenti.
    Avrei voluto usare Wordpress come blog, ma la piattaforma offre solo un login, impedendo quindi agli eventuali altri collaboratori di accedere e postare articoli.
    questo non è affatto vero
    puoi creare vari utenti, e vari livelli di permessi

Re: Re: Circoli culturali online

Originariamente inviato da Myaku
    questo non è affatto vero
    puoi creare vari utenti, e vari livelli di permessi

Ah, non lo sapevo. E per quanto riguarda l'impostazione e la collocazione di links e riferimenti nella home page?

Re: Re: Re: Circoli culturali online

E per quanto riguarda l'impostazione e la collocazione di links e riferimenti nella home page?
    cioè? puoi essere più preciso?

Re: Re: Re: Re: Circoli culturali online

cioè? puoi essere più preciso?
    Vorrei disporre gli elementi nella home page in modo più strutturato ed organizzato rispetto alla semplice impostazione di default.

Per esempio, vorrei creare una colonna a destra ed una a sinistra contenente sezioni il cui contenuto siano dei riferimenti precisi ad articoli pertinenti a quell'argomento. Per esempio, per proporre un esempio banale, a sinistra vorrei piazzare una colonna con il menù dal nome "Filosofia greca" e sotto i nomi dei vari filosofi greci. Oppure "Storia medioevale" e sotto degli avvenimenti che si sono verificati durante quel periodo.
    A destra una colonna simile, personalizzabile, e al centro il contenuto degli articoli con immagini e multimedia. Infine, sostituirò la classica intestazione blu con uno sfondo (che disegnerò io con photoshop visto che sono anche un webdesigner) inerente al contenuto del circolo.

Non so se posso additarvi un link per rendervi l'idea di ciò che vorrei realizzare.

Re: Re: Re: Re: Re: Circoli culturali online

puoi creare le varie categorie/voci di menu e strutturarli in livelli e sottolivelli, ti basta specificare qual'è la categoria madre

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Circoli culturali online

puoi creare le varie categorie/voci di menu e strutturarli in livelli e sottolivelli, ti basta specificare qual'è la categoria madre
    Va bene, grazie.

Permessi di invio