Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Boot Camp e Parallels Desktop 3?

salve,
    ho acquistato da circa una settimana un Macbook 13" - 2.2 ghz - 4gb di ram - 120gb di hard disk.

Poichè ho delle applicazioni che devo far girare su Windows.

Vi chiedo cosa devo usare?

Se boot camp o Parallels Desktop 3?

Potete spiegarmi le differenze tra i due?

PRO e CONTRO di Boot Camp?
    PRO e CONTRO di Parallels Desktop 3?

fatemi sapere...

Grazie

ho trovato questo guida: Guide for Choosing Boot Camp or Parallels to Run Windows on an Apple MacBook

ma è in inglese e non ci capisco niente... qualcuno che mi può aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Parallels ti offre la possibilità di interagire tra i due ambienti, Leopard e XP, in maniera estremamente semplice ed efficace, ma ha il limite che stai emulando windows, quindi le risorse a disposizione sono limitate (relativamente, perchè bisogna anche tener conto delle applicazioni che al momento stai usando)
    Tu hai un Core Duo e 4 giga di ram, dovrebbe fluire abbastanza tranquillamente

ti consiglio Parallels.

con bootcamp all'avvio scegli il sistema operativo da usare, quindi ne usi uno solo a cui dedichi tutte le risorse della macchina.
    questo è il vantaggio, ma ovviamente se stai in windows non puoi usare "contemporaneamente" Leopard.

io -ripeto- vista la tua configurazione ti consiglio di provare Parallels, poi nel caso che ti sembra lento per ciò che devi fare, puoi sempre utilizzare anche bootcamp..

tra l'altro mi pare che l'ultima versione di parallels interagisca perfettamente con bootcamp, quindi accedi con tutti e due alla stessa partizione dedicata a windows..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    se ti serve sfruttare la scheda video allora usa boot camp altrimenti usa parallel anche se secondo me vmware fusion e' meglio

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ho un dual core 2 duo a 2.3 Ghz e 3 GB di RAM sul MacBook Pro, i software di virtualizzazione vanno una scheggia, però ti consiglio fusion che secondo me va meglio.

Fusion e BootCamp possono coesistere?
    nel senso che posso assegnare a Fusion lo stesso ambiente di Bootcamp e quindi lavorare nello stesso sistema operativo?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da skill83
    SI
    chiaro, cristallino, elementare, definito, preciso ed esauriente

quanto occupa su hard disk Parallels o Fusion?

Inoltre

Avendo già la partizione Mac e Windows....

Volendo installare Parallels o Fusion nella partizione Mac, posso farlo? Si crea qualche conflitto?

nessuno ha installato PARALLELS o FUSION?

quanto occupa su hard disk?

Volendo installare Parallels o Fusion nella partizione Mac, posso farlo? Si crea qualche conflitto?
    scusate la ripetizione... ma era volata in fondo....

Permessi di invio