Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

ripetere lo sfondo o impostarlo ?

vorrei sapere qual'è soluzione migliore fa al mio caso:
    lo sofondo della pagina web lo realizzato con photoshop quindi è un immagine che voglio impostare come sfondo , ora non so se :

1 impostare come sfondo l'intera pagina di 1024x746 pixel
    2 impostare il colore di sfondo , e applicare un css per mettere solo la pagina come sfondo ,evitando così i borsi laterali che essendo di un solo colore posso farlo impostando lo sfondo.evitando così di caricare un immagine così grande.

Cosa mi consigliate di fare ? oltre a queste 2 idee ne ritenete altre migliori ?

Non sei stato proprio chiaro chiaro... puoi fare un esempio?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    questa è la pagina html.it , come vedi ha la forma di un foglio di carta A4 ripetuto vertivale mentre a finachi ci sono i bordi grigi.voglio capire come hanno realizzato questa cosa .in questo forum lo sfondo che sta sotto e tutto un inseiem tra al pagina di forma di foglio a4 e i bordi , o è staccato cioè hanno messo il backgroung come il colore dei bordi e sopra gli hanno messo questa pagina ,e noioso da dirlo nn riesco , nn so se hai capito , cmq voglio capire come realizzare bene questa cosa tra sfondo e pagina.

In pratica come si fa a realizzare uno sfondo che non sia una texture che si ripete meccanicamente ma che sia un jpg fisso che occupi tutta l'ampiezza della pagina senza che si ripeta come una texture.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Originariamente inviato da Juanfarx
    questa è la pagina html.it , come vedi ha la forma di un foglio di carta A4 ripetuto vertivale mentre a finachi ci sono i bordi grigi.voglio capire come hanno realizzato questa cosa .in questo forum lo sfondo che sta sotto e tutto un inseiem tra al pagina di forma di foglio a4 e i bordi , o è staccato cioè hanno messo il backgroung come il colore dei bordi e sopra gli hanno messo questa pagina ,e noioso da dirlo nn riesco , nn so se hai capito , cmq voglio capire come realizzare bene questa cosa tra sfondo e pagina.
    Beh... il codice non è criptato
    Quindi... tasto desto del mouse, visualizza codice, e trovi tutto quello che ti serve... Sia il codice html da riutilizzare sia i css sia le foto.
    A te probabilmente interesserà questa parte...
    codice:
    #container (line 67)
    {
    width: 996px;
    text-align: left;
    float: left;
    background-color: #ffffff;
    background-image: url(../img/img_css/sfondo_container.gif);
    background-repeat: repeat-y;
    background-attachment: scroll;
    background-x-position: left;
    background-y-position: top;
    }
    ...vedi un po' tu cosa copiare dal codice...
    E come lo sfondo SI ripete... non è vero che è fisso (giustamente...)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente bannato
    lo sfondo impostato ripetuto è la texture giusto , poi c'è un css per la pagina , ealtri per le finestre all'interno ,giusto ? così è strutturto ?

lo sfondo impostato ripetuto è la texture giusto , poi c'è un css per la pagina , ealtri per le finestre all'interno ,giusto ? così è strutturto ?
    Basta che guardi il codice

Lo sfondo ripetuto.. se vuoi chiamalo texture...

Ripeto: se guardi il codice ti rendi conto di tutte le cose usate...

fotine

Utente bannato
    se il codice lo sapevo vedere e comprenderlo non lo chiedevo a te e nn lo postavo in questo forum

Originariamente inviato da ricman
    Basta che guardi il codice
    Lo sfondo ripetuto.. se vuoi chiamalo texture...
    Ripeto: se guardi il codice ti rendi conto di tutte le cose usate...
    Io credo che lui chieda lo sfondo fisso, una jpg fissa di sfondo come la si può impostare senza che appunto venga ripetuta dopo tot. pixel o che risulti più piccola o più grande in base alla risoluzione di chi naviga.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

se il codice lo sapevo vedere e comprenderlo non lo chiedevo a te e nn lo postavo in questo forum
    Ti RIspiego come si fa a vedere il codice: tasto destro del mouse e selezioni Visuliazza Sorgento (o codice... a seconda del browser che usi).
    Nel codice trovi, appunto, il codice e il percorso su dove eventualmente cercare il css.
    Io ti ho anche segnalato il css che usano per i contenuti (dove si intuisce che usano un "striscia" orizzontale che si ripete verticalmente)

Che altro devo fare? Vengo a farti il lavoro a casa (si scherza...)

A questo punto la palla passa a te... devi provare e approfondire...

Poi se vai avanti e qualcosa non ti torna chiedi pure...

fotine

Permessi di invio