Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[vb6] connessione vb6/sqlserver

Salve a tutti,

ho una applicazione di magazzino che adesso deve girare in rete....aggiornabile quindi da due sedi di un negozio.

So che questo negozio ha una macchina con windows 2003 server ed un ip pubblico.

Se installo sql server sul server con ip pubblico posso lavorare con la mia applicazione vb6 in modo che i due negozi aggiornino lo stesso db?

In origine Il programma era nato con vb6 che si collegava ad una macchina locale in cui c'era sql server.
    Utilizzavo, come stringa di connessione, la seguente:

Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=negozioscarpe;Data Source=ANGELO\SQLEXPRESS

Adesso, installando sql server su windows 2003 server con ip pubblico, come devo modificare la stringa di connessione?

Grazie 1000.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... devi solamente modificare il nome del server (ANGELO) ... mettici l'IP del server ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Grazie...proverò a fare come hai detto.

la nuova stringa di connessione è:

conn.ConnectionString = "Provider=sqloledb; Data Source=xxx.xx.xx.xxx/SQLEXPRESS; Initial Catalog=miaprova; User Id=angelo; Password=miapwd;"
    conn.RecordSource = "select*from tab_nomi"
    conn.Refresh

mi dice che [DBNETLIB] [Connectionopen(Connect()).] Server sql inesistente o accesso negato

Chi mi aiuta a capire?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Qual e' la situazione di router/firewall ? Le porte sono aperte o bloccate ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ma veramente non so.....devo sbloccare qualche porta del router? Se si quale? Chiederò ad un collega di farlo visto che di queste cose non ne capisco molto. Ma quale?
    Inoltre come user e pwd ho messo quelle dell'amministratore del sistema windows 2003 server.
    Ed una volta sbloccata l'eventuale porta, devo modificare qualcosa nella stringa di connessione?
    Tipo ip:1345?
    Grazie mille.

Permessi di invio