Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 193

Discussione: Back to Italy? no way!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Back to Italy? no way!

    Ciao,
    la mia ragazza parlava di andare a vivere in Italia...
    perche' a lei piace molto...la cultura, la gente (?), il clima...

    Quando me l'ha detto mi e` preso un sussulto...mi stavo strozzando con il cibo...

    In Italiaaaaaaaaa?

    Le ho accuratamente spiegato com'e` la situazione in Italia....

    mi sono molto scaldato...mi stavo incazzando di brutto a dire la verita`.

    Alla fine pare abbia rinunciato per ora...ma non esiste proprio...se lei volesse andare in Italia io la aspetterei qui.

    Ragazzi...non so se ve ne rendete conto. Nei "tempi d'oro" in Italia prendevo 1.500 euro al mese. qui prendo quasi il triplo (e anche lei). In Italia prenderemmo 1200 (da quello che sento da amici, gli stipendi si sono ulteriormente abbassati...)

    Ho un'amica laureata in giurisprudenza che lavora alla San Paolo.

    Fico...la bancariaaaaa....chissa` quanti soldi!

    SI, 10 anni fa...adesso invece lei ha un contratto di apprendistato per 4 anni a 850 euro al mese. Condivide un appartamento di periferia con 2 ragazze.

    Tra parentesi sa quanto prendo io...lo sa anche un mio amico grafico disoccupato...ma non muove il culo dall'Itaglia che raglia...e questo e` un altro motivo di discussione con qualcuno...perche` mi "incazzo" quando sento gente che si lamenta ma non e` disposta a spostarsi dal ""bel paese" () .

    E appena metti la testa fuori ricevi proposte da 47k pounds in UK, 70k $ in Australia (contratti da 1 anno)...

    In Italia per 2700 euro contratto 3 mesi? :quote: (ndr il dito `e il medio, non l'indice)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    dimenticavo:
    qui si lavora 8 ore giuste...e non un'ora di pi`u, altrimenti viene remunerata a parte...e lei lavora solo 4 giorni a settimana, perche` qui e` normale chiedere la possibilita` delle 32 ore...

  3. #3
    Bravo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da taddeus
    Bravo
    tu torneresti?

  5. #5
    Originariamente inviato da DaZKooL
    tu torneresti?
    Dipende...
    dipende dal vero netto restante, dipende da quanto ti piace il tuo lavoro, dipende dall'ambiente che ti circonda, dipende da quanto vorresti vedere mare, montagne, colline invece di canali, tulipani e pianure...
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Ti incazzi con chi non è disposto ad andar via da casa? Se non è disposto di fame non muore, ma ti assicuro, perchè per lavoro li vedo con i miei occhi, che anche i rifugiati che di casa sono costretti a scappare perchè c'è la guerra civile e possono mangiare solo le loro feci hanno nostaglia di casa e se potessero anche solo sopravvivere ci tornerebbero di corsa.
    Mi pare un sentimento del tutto naturale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Certo che con una simile differenza di retribuzione c'è poco da pensare.
    A breve anche io credo che farò le valige.
    Buona domenica.

  8. #8
    Originariamente inviato da DaZKooL
    dimenticavo:
    qui si lavora 8 ore giuste...e non un'ora di pi`u, altrimenti viene remunerata a parte...e lei lavora solo 4 giorni a settimana, perche` qui e` normale chiedere la possibilita` delle 32 ore...
    servono tecnici per poltrone da dentisti là? 4 giorni di lavoro, la faiga, i piccioli

  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    servono tecnici per poltrone da dentisti là? 4 giorni di lavoro, la faiga, i piccioli
    Perchè, scusa, aggiustanto poltrone lavori ogni giorno?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Certo che con una simile differenza di retribuzione c'è poco da pensare.
    bisognerebbe valutare anche il carovita locale prima di trasferirsi.
    perchè se prendo 3 volte tanto e spendo 3 volte tanto...

    da single magari ci si accrocchia in subaffitto, si mangicchia, ci si arrangia.
    ma chi ha coniuge e due figli ha qche problema in più.

    inoltre non credo che all'estero stendano i tappeti rossi ai 40enni in sede di selezione.

    insomma sono tanti i motivi percui magari emigrare non è proprio una passeggiata.
    e questo prima ancora di chiedersi se le proprie competenze e la propria conoscenza della lingua locale saranno sufficienti...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.