Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [?] trasmissione con porta seriale [RS232]

    Ciao a tutti.. ho una domanda da porre..
    Mi sono letto qualche articolo ( ma proprio qualche) riguardo alla porta seriale e come avviene la comunicazione..
    Io ho progettato e realizzato un piccolo sistema di trasmissione dati ad onde radio e volevo interfacciarlo al computer con la porta seriale.. Ma siccome ho fatto un solo trasmettitore e ricevitore la comunicazione non potrà altro che essere unidirezionale.. volevo sapere se il protocollo rs232 mi permetteva di effettuare una comunicazione in sola trasmissione, senza quindi tutti i problemi in piu derivanti dall'handshaking.. in poche parole come se avessi un filo che va dal tx della prima porta seriale al rx della seconda..
    Grazie mille a tutti in anticipo
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Sì ... e' possibile inviare dati senza handshaking ... ma il problema di programmazione qual e'? Questo e' un forum tecnico di programmazione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    SI hai ragione.. io comunque volevo sapere se era possibile.. ora sta a me trovare documentazione a riguardo.. grazie mille..
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.