Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 131
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

obiettivo fisso...il primo

esco da una soddisfacente relazione con un sigma 17-70, ma le cose non andavano più perciò vorrei passare ad un fisso. non ho però idea di cosa mi aspetta e neppure che cosa comprare.
    leggendo un po qua e là, al prezzo che posso permettermi, ci sono due modelli piuttosto quotati, che sono:
    http://www.pixmania.com/it/it/91656/...-mm-f-1-4.html
    e
    http://www.pixmania.com/it/it/114286...-f-1-4-dc.html

voi che dite?
    ps:
    darkmavis, ho visto che tu possiedi il canon 50, come ti sei trovato? hai una mini recensione da farmi?

grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

un pensierino al 50 mm f1.8?

Con meno di 100 € puoi provare un fisso senza svenarti, magari ti rendi conto che un fisso non fa perte, o magari poi ti compri anche il 30

io lo voglio comprare, è solo questione di tempo

Il 50 f/1.4 è un'obiettivo fantastico, anche la versione 1.8 è ottimo, vale ogni centesimo di quello che costa e molto di più, ma la versione 1.4 è USM, è preciso, più inciso, e meglio costruito.
    Il sigma 30 non lo conosco, ma leggendo la rece su photozone non sembra sembrare un granchè, perde tantissimo ai bordi ed aberra molto.
    Sui fissi io andrei solo sui canon.
    Ma cosa non ha il sigma che non va bene?

e invece il canon 35 f=2? su formato aps ti diventa il classico normale, e mi sa spendi qualche foglio da dieci in meno
    io avevo il nikkor 35 f=2, l'ho venduto, mi sono pentito e lo sto riprendendo, mi manca, non c'è zoom che tenga, va bene per quasi tutto, il 50 su aps mi diventa un po lunghetto, ce l'ho ma lo uso molto meno

perchè scrivi f=2? Si scrivere "f/2"

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Ho trovato questo link, che paragona il 50mm f/1.4 e il f/1.8 e fa una recensione di quest'ultimo:
    http://www.zmphoto.it/articoli/canon...anon_ef_50.php

Confermate?

Io al momento sulla 350 monto il 18-55 del kit (ormai raramente) o il sigma 28-300; dato che sono ancora nella fase "smanettona" da un po' sto meditando anche io l'acquisto di un'ottica a focale fissa... Dite che è il caso?
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Originariamente inviato da darkmavis
    perchè scrivi f=2? Si scrivere "f/2"
    e non ho scritto come si usava una volta, almeno in nikon, 3,5 cm

Allora dopo l'estate ho deciso che acquisterò un paio di fissi:

il 50 f1.8 di sicuro (con quello che costa!) e poi un secondo fisso.

considerando che oltre alla digitale in formato ridotto vorrei/potrei utilizzare tali ottiche anche sulla 35mm e considerando che non ho ancora ereditato da uno zio milionario in euro la ma scelta si riduce essenzialmente a questi due :

CANON EF 28mm f/2,8 e CANON EF 35mm f/2.

visto che sul formato ridotto entrambi si avvicinano ad un 'normale', ma il primo costa quasi il doppio dell'altro.

quello che chiedo a chi magari ne sa più di me (non è che ci vuole tanto) è quale dei due rappresenta la scelta migliore secondo voi.

Il 28mm è un'ottica abbastanza discussa, per qualcuno è un cesso, per altri è ottima.
    Io ti consiglio di guardare qui, dove ci sono parecchie informazioni interessanti

Spero di non andare troppo in off topic ma qual'è il vantaggio di un ottica fissa?

Permessi di invio