Ho creato una clip pulsante, ma non mi è possibile applicare script a tale clip, come mai?
Ho creato una clip pulsante, ma non mi è possibile applicare script a tale clip, come mai?
Forum Additive monitora le discussioni più importanti!
Flash CS3?
Si esatto, ho creato un nuovo progetto ActionScript 3.0 e mi da quel problema.
Se lo creo ActionScript 2.0 invece tutto ok, come mai?
il nuovo linguaggio non permette di applicare azioni sui pulsanti, ma solo su timeline, sfruttando la "gestione degli eventi" documentata sulla guida di Flash (F1)
ho scritto un articolo a tal proposito, vedi se ti aiuta: http://www.v2online.it/articoli/event_handling.html
ps. ovviamente se non ti serve usare AS3, puoi continuare a pubblicare per AS2 senza problemi
Grazie mille il tuo articolo è stato molto chiaro!
A questo punto penso proprio che inizio dal AS3 che mi sembra più pultio e soprattutto più OO.
Inoltre vedo molte somiglianze con javascript, bene bene.
Grazie ancora
più con Java che con JS, considerata la sua natura nettamente OOP, piuttosto che di scripting, come era prima
per la scelta, non posso che essere d'accordo, se cominci ora è decisamente meglio farlo con AS3
sull'argomento, almeno sulle principali caratteristiche, ho scritto tutto quello che potevo, gli articoli sono tutti linkati a sinistra e portano il prefisso "AS3", alla fine sono quelle quattro cose che ti permettono di creare un sito web funzionante al 100%
Infatti è finito dritto dritto tra i preferitiOriginariamente inviato da and80
più con Java che con JS, considerata la sua natura nettamente OOP, piuttosto che di scripting, come era prima
per la scelta, non posso che essere d'accordo, se cominci ora è decisamente meglio farlo con AS3
sull'argomento, almeno sulle principali caratteristiche, ho scritto tutto quello che potevo, gli articoli sono tutti linkati a sinistra e portano il prefisso "AS3", alla fine sono quelle quattro cose che ti permettono di creare un sito web funzionante al 100%![]()