Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Quarte di copertina assurde

    Sto notando che sempre più quarte di copertina sembrano curate da gente che non sa di cosa parla il libro o che ne ha letto un riassunto strafalcionato su wikipedia.

    Ad esempio, quarta di copertina di Potere Esecutivo di Tom Clancy, edito dalla BUR (insomma, non Pinco scritto da Pallino pubblicato su carta igienica): "L'attentato suicida di un jumbo giapponese distrugge la Casa Bianca [...]". Peccato che in realtà venga distrutto il Campidoglio il lettore rimarrà per un bel pezzo, chiedendosi se non ha capito una mazza di quanto letto fino a che non capirà che effettivamente è errato quanto scritto sul retro.

    Com'è possibile una cosa del genere? Voglio dire, capisco che chi cura il progetto grafico sia un bifolco sotto questo punto di vista. Ma in tutta la trafila che porta il libro sugli scaffali, possibile che nessuno se ne sia accorto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    fai tu, ho un paio di oscar mondadori di ken follet con sulla quarta di copertina il riassunto del libro sbagliato
    è incredibile che non se ne accorgano
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100

    Re: Quarte di copertina assurde

    Originariamente inviato da trinityck
    Ad esempio, quarta di copertina di Potere Esecutivo di Tom Clancy, edito dalla BUR (insomma, non Pinco scritto da Pallino pubblicato su carta igienica): "L'attentato suicida di un jumbo giapponese distrugge la Casa Bianca [...]". Peccato che in realtà venga distrutto il Campidoglio
    ma è una "casa-costruzione bianca" pure quella



    Originariamente inviato da trinityck Com'è possibile una cosa del genere? Voglio dire, capisco che chi cura il progetto grafico sia un bifolco sotto questo punto di vista. Ma in tutta la trafila che porta il libro sugli scaffali, possibile che nessuno se ne sia accorto?
    in effetti che in tutta il percorso di produzione/stampa nessun revisore se ne sia accorto fa pensare.

    ma non è l'unico caso
    Hi&Low

  4. #4

    Re: Re: Quarte di copertina assurde

    Originariamente inviato da Hi&Low

    in effetti che in tutta il percorso di produzione/stampa nessun revisore se ne sia accorto fa pensare.

    ma non è l'unico caso
    tu pensa che io ho un libro di konrad lorenz, oltre lo specchio, che ha tutto il primo capitolo di un altro libro: per leggerlo, ho dovuto farmi fotocopiare la prima parte della copia dell'amico che me l'ha regalato, che ne aveva uno uguale

    l'assurdo e' che poco prima lo stesso amico mi aveva regalato se una sera d'inverno un viaggiatore che si basa proprio su un libro stampato sbagliato

    io odio le quarte di copertina che riportano delle recensioni: non me ne frega nulla della recensione, dammi una quarta di copertina come dio comanda e farai di me una donna felice, indipendentemente da cosa ha scritto il nouvel observateur o chi per esso

  5. #5

    Re: Quarte di copertina assurde

    Originariamente inviato da trinityck
    Potere Esecutivo di Tom Clancy
    Bel libro. Tom Clancy quando comincio un suo libro non dura mai a lungo...

  6. #6

    Re: Re: Quarte di copertina assurde

    Originariamente inviato da dvds
    non duro mai a lungo...

  7. #7
    potremmo andare tutti in libreria a scambiare tra loro le sovracopertine plastificate dei libri di pari formato... così, perché come uomini ragioniamo male.

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    potremmo andare tutti in libreria a scambiare tra loro le sovracopertine plastificate dei libri di pari formato... così, perché come uomini ragioniamo male.
    e perche' dovremmo?
    cmq la cosa non mi toccherebbe piu' di tanto: io sono una fan della copertina morbida e dell'edizione economica/tascabile

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    e perche' dovremmo?
    così, per dispetto.
    Poi diciamo che era un'azione futurista, che ora va di moda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.