Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Postpay come metodo di pagamento sul web

Salve a tutti,
    gestisco un sito internet con pagamenti online.

Attualmente, abbiamo problemi con Paypal (dobbiamo diventare utenti identificati) e la procedura ci potra mettere qualche giorno o alla peggio qualche settimana.

Come soluzione alternativa abbiamo messo il bonifico bancario, ma siccome i miei utenti devono "ricaricarsi" di crediti, il bonifico e' poco usato.

Stavo pensando a sottoscrivere una carta Post pay, perche' so che le transazioni sono in tempo reale.

Le mie domande sono:

Gli utenti possono effettuare un pagamento verso Postpay, ad esempio con il loro account Paypal?

Inoltre, online, posso controllare il residuo della mia carta postpay e vedere in tempo reale i pagamenti, cosi da ricaricare manualmente i crediti?

Grazie,
    Antonio

Re: Postpay come metodo di pagamento sul web

Originariamente inviato da Toniello
    Gli utenti possono effettuare un pagamento verso Postpay, ad esempio con il loro account Paypal?
    Non credo altrimenti Paypal come guadagnerebbe?

Inoltre, online, posso controllare il residuo della mia carta postpay e vedere in tempo reale i pagamenti, cosi da ricaricare manualmente i crediti?
    Sì può, ma devi creare un account sul sito delle poste e forse non è un'operazione tanto rapida (se ricordo bene devi aspettare che ti spediscano il pin via posta classica)... fai prima a controllare su uno sportello automatico di un ufficio postale.

Postepay

Ciao,
    volevo solo dirti che ho attivato la scorsa settimana il servizio delle
    poste online, effettivamente il pin te lo spediscono, ma con un telegramma.
    Ho fatto la registrazione il venerdi pomeriggio e lunedi ho ricevuto il pin,
    in fin dei conti molto rapido.

Gli utenti non possono fare un accredito sulla tua carta, ma solo sul tuo
    conto paypal, ci penserai tu a spostare i soldi dal conto paypal alla carta.
    A questo link c'è la spiegazione:

http://www.poste.it/bancoposta/carte...y_paypal.shtml

Carlo

Re: Postpay come metodo di pagamento sul web

Salve a tutti,
    gestisco un sito internet con pagamenti online.

Attualmente, abbiamo problemi con Paypal (dobbiamo diventare utenti identificati) e la procedura ci potra mettere qualche giorno o alla peggio qualche settimana.

cut...

Grazie,
    Antonio
    Non ho ben capito il tuo problema..

Quando ricevi pagamenti per oltre € 1.000 ti inviano una mail dove chiedono di identificarsi.
    E' sufficiente inviare un documento di riconoscimento valido ed una utenza intestata a te (o alla ditta se hai un conto business) ed entro poche ore ti danno l'ok

Io ho ricevuto la loro mail Venerdi 8 mattina e alle 16:00 del pomeriggio (dopo aver inviato la documentazione) ero già identificato senza limiti.

Se poi un account non business è tutto un altro discorso.....non so come funziona.

Se sei in regola anche con i documenti entro poche ore sei identificato.

marall

Utente bannato
    Che io sappia si si possono fare pagamento da paypal a postepay....

Permessi di invio