Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consigli su Ads e pubblicità

Ciao ragazzi,

sto cercando di spingere un sito e risultati sono progressivi, non esplosivi, ma buoni.
    Non voglio riempirlo subito di pubblicità, infatti l'ho messa solo in certi punti solo per cominciare a fare un pò di testing e a giocarci un pò.
    Anche se l'ho messa in punti meno visibili sembra che qualcuno ogni tanto ci clicchi e che faccia un pò di impression.

Ho letto molte discussioni precedenti qui nel forum, ma mi è rimasto qualche dubbio:
    (premetto che il sito di cui mi occupo ha qualche pagina anche in inglese e vorrei tradurlo tutto)

oltre ad Adsense, quali altri strumenti del genere ci sono che funzionano?
    Ha senso usare tutti gli strumenti di adsense? Intendo ricerca, contenuti mobili, e referrals? Attualmente ho "giocato" solo con ads per i contenuti.
    E feedburner? Che aumento può darmi feeburner? L'ho provato e l'ho trovato veramente una bomba, ma non ho capito che tipo di integrazione avviene con adsense.

Visto che probabilmente sono questioni trite e ritrite, nel caso non vi vada di rispondere, potete segnalarmi qualche documento o qualche discussione interessante?
    Ho fatto una ricerca e ho letto molte cose, ma come vi ho detto mi sono rimasti questi dubbi, e poi tra l'altro la maggior parte di discussioni che ho letto andava sempre a parlare di partita IVA e tasse....... (ho regolare partita IVA e sono iscritto alla camera di commercio OK? LOL).

Grazie a chi mi risponderà

Utente di HTML.it
    Quello che conta é il rapporto tra pubblicità presente su ogni pagina e contenuti interessanti. Se i contenuti sono interessanti per l'utenza non aver paura a mettere annunci contestuali perché possono arricchire la pagina. (fissa ad esempio un rapporto indicativo del 20%). Se ci sono articoli abbastanza ricchi di testo e/o immagini non aver paura a mettere gli annunci ben visibili a patto che il cpm sia buono (oltre 4 o 5 euro cpm).

C'é un'eccezione. Sulle pagine di servizio dove spieghi all'utente come funzionano i tuoi servizi NON mettere la pubblicità in primo piano in modo che l'utente non sia distratto ma capisca bene come iscriversi, come muoversi nel sito.

Non é assolutamente necessario usare tutti i fronzoli offerti da AdSense. Usa solo quelli che rendono sul tuo sito. Fissa delle soglie di guadagno sotto le quali togli la pubblicità o cambi formati, etc..

Grazie,

quali servizi di pubblicazioni di advertising conoscete? Ne ho visti molti ma vorrei sapere i vostri pareri.

Per quanto riguarda i feeds o altri strumenti alternativi?

Permessi di invio