Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alice gate e aladino

Utente di HTML.it

Alice gate e aladino

ciao a tutti, ho alice voce con modem rotondo alice gate (no dect) il mio aladino wifi (samsung) non funziona più allora ho acquistato un aladino voip targato telecom italia
    ma non c'è modo di configurarlo non riesco a farlo vedere, mi sapete dire se alicegate normale è compatibile con questo voip che mi sembra con tecnologìa dect?

Premesso che non ho il modem alice come il tuo...ne ho comunque montati un pò per conto di telecom e di sicuro come modem è molto rognoso...vuoi dire che hai 2 moduli giusto?La base + l'aggiutivo wi-fi?Se così fosse e hai comprato l'aladino wi-fi (e non dect) ti consiglio di chiamare il 187 o guardare su www.187.it...magari trovi qualche riferimento a cos'è rilasciato come compatibile da parte di telecom su quel modulo...
    E comunque sia credo che su quei modem prima tu debba provare a cancellare il vecchio e poi registrare il nuovo in qualche modo...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Utente di HTML.it
    si, allora io ho 2 moduli, la base e un modulo wifi con la tessera, quando accendo il nuovo voip mi dice che c'è gia registrato un numero (certo, è quello del wifi), PRENDO IL WIFI LO CANCELLO E IMPOSTO IL NUOVO NUMERO SUL VOIP, ME LO ACCETTA!!!!
    ma non riesco a farlo vedere in 192.168.1.1 non me lo da associato, mi sai dire che differenza c'è tra dect e wifi?
    grazie

Sono 2 protocolli diversi...il wi-fi usa la rete lan e quindi gli indrizzi ip...il dect è un protocollo diverso, non ci incastra nulla con gli indirizzi ip,ma se hai il modulo wi-fi ok.
    Io comunque ti ribadisco...prova a sentire il 187, so che è un call center un pò così...ma tentar non nuoce...

Utente di HTML.it
    provo a sentirli, ma so già che tu ne sai più di loro, comunque ti ringrazio per le risposte.
    grazie mille!

Mi spiace non essere riuscito...ma nel manuale non c'è scritto come resettare da zero il portatile?Per poter poi associare quello nuovo...sicuramente x quello non va, continua a vedere il vecchio..

Permessi di invio