Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

HSDPA della tre...possibile condividere la connessione ?

Salve, utilizzo un modem della 3, Onda USM Modem, che mi fa navigare su internet con l'HSDPA per un totale di 5 GB al mese a 19 € !

Avendo due PC in rete a casa mia, sapete se è possibile condividere tale connessione come una qualsiasi altra connessione ?

Se si, come devo fare ?
    Devo anche fare delle impostazioni sul protocollo internet TCP/IP ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    era già stata fatta una domanda simile tempo fa e la risposta è sempre si, basta che usi il pc con la connessione della tre come server e gateway
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    era già stata fatta una domanda simile tempo fa e la risposta è sempre si, basta che usi il pc con la connessione della tre come server e gateway
    Rieccomi, stavo per procedere alla condivisione della connessione, e stavo seguendo le tue indicazioni...ma mi sono fermato perchè ho visto che attualmente il Gateway è 192.168.1.1 che non sarebbe altro che il router...quindi come procedo ?
    Come posso impostare il PC come server e gateway se il gateway esiste già ed...cioè il router ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il pc che ha il modem lo chiamiamo server
    nelle impostazioni tcpip troverai oltre al gateway il suo ip che sarà della stessa classe del gateway quindi 192.168.1.xxx
    li troverai anche l'opzione da spuntare sulla condivisione della connessione che va abilitata
    sul secondo pc metti come gateway l'ip del pc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio