Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [C+++] Problema con listato

    Ciao a tutti,
    non riesco a capire gli errori che ci sono in questo sorgente: http://www.xhtmlstrict.it/public/prova.cpp

    Non capisci perché sono proprio un neofita del C++ ... chi mi può aiutare indicandomi come correggere gli errori?
    Stefano

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Il link non e' valido ... posta il codice nel tuo messaggio nel forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    E' un po' lungo... ora l'ho caricato di nuovo e se ci clicchi va!
    Stefano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Beh ... e' veramente lungo ...

    Non ho intenzione di leggerlo senza sapere "quali" problemi ti da' ... dovresti dare maggiori indicazioni circa

    1) quello che fa (o dovrebbe fare)

    2) quali errori ti da' (messaggi, codici, problemi di logica di funzionamento ...)

    3) quale compilatore/sistema operativo usi

    P.S. Ma lo hai scritto tu?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    1) è un gioco: i giocatori devono comporre più parole possibili utilizzando le lettere di una parola che viene data dal sw

    2) mi da questo errore per iniziare

    3) Dev C++ su Windows

    PS) No, non l'ho scritto io l'ho leggermente modificato e vorrei capire, sto imparando il C++, arrivo da anni di Delphi e VB.
    Stefano

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Beh ... dovresti controllare le parentesi della riga evidenziata ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7

  8. #8
    Primo errore a posto! Grazie per la pazienza

    Ora mi da questo errore, sicuramente è un errore di conversione però vorrei capire... come funzionano le conversioni in C++ ?

    Se mi aiuti ancora... ti offro na birra
    Stefano

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    In quella linea tenti di assegnare un "puntatore a struttura mossa_tempo" ad un "puntatore alla struttura Coda", cosa che, oltre ad essere sbagliato dal punto di vista sintattico, e' ovviamente sbagliato anche dal punto di vista logico.

    Non sapendo quale fosse il programma originale e quali modifiche tu voglia fare, non posso che dirti che questo errore lo risolvi solamente se chiarisci il tuo fine ...

    P.S. Grazie per la birra, ma non penso tu possa imparare il C/C++ scrivendo istruzioni a caso o tramite le mie (o altre) risposte in un forum ... ti consiglio di affrontare lo studio del linguaggio in maniera organica e organizzata, se vuoi veramente imparare a programmare in C/C++.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Il riferimento ad allegati o a risorse esterne per quanto riguarda il codice e gli errori dovrebbe essere un espediente di arricchimento, o di emergenza, e non la norma: è preferibile sempre riportare qui sia il codice, sia i messaggi di errore che si ottengono dal compilatore, anche per renderli ricercabili da altri utenti.

    In secondo luogo, concordo con il fatto che non si può - all'oscuro di un linguaggio - tentare di "fare il passo più lungo della gamba" compilandolo e chiedendo la singola spiegazione di ogni errore, magari qualificabile come "banale".

    Insomma, si tratta di un luogo di aiuto per risolvere problemi ragionati, non per sottoporre codice in allegato e far risolvere ad altri, senza approfondire il problema stesso, ogni errore che si ottiene: è un pochino frustrante.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.