Ciao raga,
sonoin palla..
ho questa var:
12545124.1212
Come faccio a togliere il punto e tutto quello che lo segue, senza arrotondare, semplicemente toglierla?
Ho provato formatcurrency(valore, 0)
ma non va
Int(valore)
ma non va...
Ciao raga,
sonoin palla..
ho questa var:
12545124.1212
Come faccio a togliere il punto e tutto quello che lo segue, senza arrotondare, semplicemente toglierla?
Ho provato formatcurrency(valore, 0)
ma non va
Int(valore)
ma non va...
Fix()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
grazie
ma Fix leva il punto e unisce i numeri, io invece vorrei togliere il punto ed eliminare tutto quello che viene dopo:
12451245.2233
avere
12451245
con Fix e Int ottengo:
124512452233
Ma quel valore è un numero o una stringa? Perchè se guardi bene la guida di vbscript, la funzione fix fa esattamente ciò che ti serve, a patto che lavori su di un valore numerico: funzione fix in vbscript
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Infatti, nel tuo caso, fix() unisce i decimali al numero.Originariamente inviato da moribura
grazie
ma Fix leva il punto e unisce i numeri, io invece vorrei togliere il punto ed eliminare tutto quello che viene dopo:
12451245.2233
avere
12451245
con Fix e Int ottengo:
124512452233
Prova ad usare questa:
oppure fai un replace prima della funzione fix():codice:<% Dim num num="123.56" num = LEFT(num,INSTRREV( num, "." )-1) response.write num %>
codice:<% Dim num num="123.56" num=Replace(num,".",",") Response.write fix(num) %>![]()
grazie provo...