Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    risoluzione più utilizza

    ciao, sono poco esperto nella realizzazione di siti, infatti uso frontpage, volevo chiedervi per prima cosa se sapete qual'è la risoluzione dello schermo più utilizzata, per seconda cosa io sto realizzando un sito, con una tabella e volevo chiedervi se mi potete dire che grandezza posso darli in pixel affinche si possa vedere interamente nello schermo con la risoluzione 800x600. in quanto io il sito lo sto creando con una risoluzione 1280x800 e mi sono accorto che se vado a visualizzarlo su una 800x600 non sta tutto nello schermo, devo ridurre la grandezza della tabella, o c'è un altro sitema? grazie

  2. #2
    per l'800x600 devi calcolare piu' o meno una larghezza della pagina di 750/770 pixel (contenuto e grafica)

  3. #3
    grazie

    però cosi ho notato che con la risoluzione 1280 x 800 i caratteri e il contenuto è troppo piccolo tu cosa mi consigli?

  4. #4
    Originariamente inviato da nio84
    però cosi ho notato che con la risoluzione 1280 x 800 i caratteri e il contenuto è troppo piccolo tu cosa mi consigli?
    Il consiglio che ti do io è di lasciar perdere le tabelle e passare ai layout fluidi adattabili a tutte le risoluzioni

    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  5. #5
    mi puoi dire come fare o dove trovare una guida perchè sono proprio agli inizi

  6. #6
    Originariamente inviato da nio84
    mi puoi dire come fare o dove trovare una guida perchè sono proprio agli inizi
    Certo, come sempre html.it è fatto apposta

    guida ai layout

    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  7. #7
    grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.