Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Duelli giudiziari per keywords

    Salve
    Gestisco il sito di un agriturismo di una nota area geografica (o
    territorio), ora e' successo che il mio cliente ha ricevuto una denuncia, e mi sono informato in giro che come me molti
    altri gestori, per aver scritto sul sito:"agriturismo nome
    territorio", ho contattato i miei colleghi e mi hanno detto che anche loro
    sono stati denunciati, da un gestore di un agriturismo che ha brevettato con
    copiright il nome del suo agriturismo chiamandolo proprio:"Agriturismo Nome
    Territorio"!
    Ma e' possibile che il registro marchi C.C.I.A.A. ha consentito la
    registrazione di un nome cosi' generico?
    Adesso che i gestori dell'agriturismo in oggetto hanno la presunzione di
    volere l'esclusiva del nome, e peggio vanno per vie giudiziarie, cosa fare? E'
    possibile inoltrare una contestazione presso la C.C.I.A.A. per farle
    togliere il marchio?
    Inoltre la frase omonima del marchio registrato e' venduta anche dal servizio
    ADWORDS di GOOGLE e da OVERTURE di YAHOO...denuncera' anche loro?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    79

    Re: Duelli giudiziari per keywords

    Originariamente inviato da ZioJo
    copiright il nome del suo agriturismo chiamandolo proprio:"Agriturismo Nome
    Territorio"!
    Proprio "Agriturismo Nome Territorio" (???) o es. "Agriturismo Lombardia"/"Agriturismo Lomellina"?
    Nella seconda ipotesi direi che potete ridergli in faccia.
    Certo magari dovrete difendervi in giudizio. E quando vincerete potrete avere liquidate le spese legali dalla controparte. Però la rottura di scatole rimane.

    Ma e' possibile che il registro marchi C.C.I.A.A. ha consentito la
    registrazione di un nome cosi' generico?
    Perché no? E' un problema loro se vogliono registrare un nome indifendibile.

    Adesso che i gestori dell'agriturismo in oggetto hanno la presunzione di
    volere l'esclusiva del nome, e peggio vanno per vie giudiziarie, cosa fare? E'
    Improbabile sperare in un arbitrato in camera di commercio dal momento che per come mi sono immaginato questi signori penso che vogliano spaventare e al limite fare male trascinando in una lunga causa civile. Dubito accettino un rapido e semplice arbitrato visto che la rapidità e la semplicità non è ciò che cercano.
    Non vedo altre alternative che attendere un eventuale giudizio e in quella sede difendersi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Proprio così

    Esatto, tipo "Agriturismo Lomellina"
    E' assurdo, ma la proprietaria dell'agriturismo ha citato decine di aziende, contestando tutte le scritte, compreso quelle che contengono links.
    La citazione fa riferimento a:"...indebito utilizzo del marchio; violazione della normativa in tema di pubblicità; traffic diversion; l'indebito utilizzo di meta tags costituisce concretamente un atto di concorrenza sleale e sviamento della clientela in quanto determina un'interferenza ripetuta e costante nell'attività promozionale della nostra cliente...eccetera"
    A chi lo volesse posso far vedere la questione in privato
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Io posso denunciare chi voglio.
    In italia siamo cosi abituati ad usare come intimidazione la querela .. che subito la associamo a qualcosa di definitivo.

    Adesso vado dall'omino delle registraizoni e brevetto "Provincia di milano", poi nei prossimi due mesi inizio a querelare tutti quelli che lo scrivono da qualche parte.

    Mi gioco 3 accendini che il giudice leggendo dell'uso dei meta tags O strabuzza gli occhi e dice "ma che è?" oppure si informa e lo manda a cagare.

    Fai una cosa, contatta anche TUTTI gli altri ipotetici denunciati.
    Voglio vedere se 300 persone gli dicono "si , si , fai.. fammi causa".
    Magari una bella telefonata ridendo. 300 telefonate.

    Poi voglio vedere se i signori saranno cosi felici di accollarsi le spese di 300 processi basati sul nulla.

    Ma è arrivat la querela a casa a mezzo lettera?

    Ma ridigli in faccia
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  5. #5
    Purtroppo in Italia regna sovrana (per molti) da disonestà più completa.

    Registrando un marchio del genere se sono un Agriturismo e usando tale pretesto per richiedere i danni sono a priori un disonesto.
    Il core business di un agriturismo è soddisfare i propri clienti.. non chiedere danni a terzi per l'utilizzo indebito di un marchio legato alla territorialità dell'agriturismo.

    Capisco che se io per attirare clienti uso ke ne so ... il marchio Sapori Semplici o Nuova Esperya e lo posiziono sono io che sbaglio ... ma se uso che ne so .. Dolci Toscani ... l'azienda Dolcitoscani che mi fa causa lo fa appunto solo per rubarmi dei soldi e basta.. perchè non può pretendere di essere l'unica a produrre Dolci Toscani.

    Dicci chi sono questi ... han bisogno di una bella pubblicità .. se passo da quelle parti col c... che vado a mangiare da loro!!

    A volte ragazzi sono esterrefatto da tali atteggiamenti assolutamente disonesti.. io mi farei querelare .. lo voglio vedere il giudice che dà loro ragione!!

    Un salutone...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Cosa intendi per "denunciato"? (di solito associo la denuncia alla denuncia presso la polizia )
    Poi dici "citato" altre aziende...

    in pratica a che punto sono del percorso giudiziario?

    Diffida mediante AR del loro legale?
    Atto di citazione in giudizio del giudice civile?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    gli è arrivata una fantomatica lettera da parte di un sedicente avvocato, che gli spiega come si usano i meta tags.

    è una barzelletta..

    PS: una ditta tedesca ha brevettato il magenta.. lo sapevate si?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Se il loro marchio non é ancora registrato ma solo depositato e tra le due cose spesso passano 3 o 4 anni e comunque non sono ancora trascorsi 5 anni, mi pare che il tuo cliente, come anche le altre aziende diffidate (a quanto pare) possiate chiedere giudizialmente che NON venga registrato il loro marchio in quanto non apporta nulla di originale rispetto ai segni distintivi già in uso e può generare confusione con essi. Comunque sia, si tratta di un marchio molto debole il loro per cui non possono pretendere l'uso esclusivo.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    215
    Fai innanzitutto una verifica se effettivamente il marchio risulta solo depositato o già effettivamente registrato.

    Questo il link

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    ZioJo

    Ho controllato, il marchio esiste, e mi hanno detto che hanno mandato 90 lettere a 90 proprietari di siti...faranno 90 cause?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.