Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    El rumbero
    Guest

[imovieHD] creare filmato con seconda lingua

Ho realizato un filmato che sto modificando per creare un DVD.
    ho 2 audio:

L'audio originale
    Un brano musicale di sottofondo.

Invece di creare due filmati uno con l'audio e uno con la musica, vorrei fare in modo che da menù secondario, sul DVD si possa selezionare l'audio desiderato.

Come fare?
    E' possibile con imovieHD e iDVD?

Direi proprio di si...ora non ricordo dove e non ho il mio mac sottomano però ho letto da qualche parte un tutorial dove era spiegato anche come fare i sottomenu delle lingue..mi sembra fosse tramite iDVD...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Direi proprio di si...ora non ricordo dove e non ho il mio mac sottomano però ho letto da qualche parte un tutorial dove era spiegato anche come fare i sottomenu delle lingue..mi sembra fosse tramite iDVD...
    Mi interesserebbe trovarlo.

Dal tuo post, viene giustamente un interrogativo:

Per avere un filmato contenente due diverse lingue (più genericamente: Due traccie audio) credo l'operazione sia da fare precedentemente in fase di editing su imovieHD.
    In che modo posso creare un filmato al cui interno son presenti le due tracce audio separabili ed utilizzabili alternativamente a seconca delle scelte dell'utente?

Bravo, peccato che qui a lavoro non ho un mac sottomano, comunque dovrebbe funzionare circa così...nella timeline di iMovie (dove trascini i filmati, cioè in basso) dovresti riuscire anche ad inserire la seconda traccia audio che se non è un parlato dovrebbe essere molto semplice non dovendo sincronizzarla con le immagini..comunque vedi il tutorial presente sia in iMovie che in iDVD, dovresti trovare qualcosa...

scusami ma al momento non ti saprei dire di più
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per quanto ne sapevo, ovvero il vecchio iMovie queste cose non le lasciava fare. Infatti final cut express era nato proprio per quello. Comunque se puoi avere piu di due traccie audio non vedo il problema

El rumbero
    Guest
    Più che problema è una domanda.

Il capire come.

Le traccie audio sono due, forse anche tre.

Se ne seleziono solo una, il filmato viene esportato con un'unica traccia "quella selezionata" (almeno così pare a me, dalle prove che ho fatto).
    Se ne seleziono Due si sovrappongono (nel mio caso sento musica + audio originale). Da notare che in caso fossero lingue differenti, si avrebbe un Italiano sovrapposto all'inglese, o Inglese al francese ecc... Cosa a mio parere molto fastidiosa oltre che inutile.

Quindi se il metodo esiste (di crearlo in imovieHD e il gestirlo a menù per masterizzarlo in idvd) vorrei sapere come, dato che non ho attualmente trovato un metodo valido.

Retifico quanto detto in precedenza, con imovieHD non è possibile fare quello che desideri fare...mi sono confuso con la possibilità di inserire più tracce audio a seconda di cosa si "veda" del filmato...

mi scuso per l'errata informazione
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

El rumbero
    Guest
    Escludendo purtroppo Final Cut studio, quale software mi consente di farlo?

bella domanda...non ti so aiutare, prova a cervare su versiontracker
    o su qualche altro sito che si occupa di mac tipo macupdate o macity...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Final Cut Express ma costa :master:

Permessi di invio