Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [film] signorinaeffe

  1. #1

    [film] signorinaeffe

    ovvero la lotta di classe vista dalla parte di chi i privilegi acquisiti li vuole mantenere.
    peccato che il film in sè sia scritto male e non si senta ma soprattutto non si veda nè mano nè stile dietro la macchina da presa perchè invece gli attori spiccano in questa bella storia su una brutta italia, quella sugli scioperi dell'80 alla fiat contro un massiccio piano di licenziamenti che videro il muro contro muro non solo dei sindacati, mai sconfitti come allora, contro la dirigenza ma soprattutto degli operai contro gli impiegati e in mezzo l'emancipazione di una ragazza con la testa sulle spalle e molti amori improbabili.
    belli gli attori, Valeria Solarino e Filippo Timi ma anche Fabrizio Gifuni e Sabrina Impacciatore e i numerosi comprimari valgono il prezzo del biglietto, magra consolazione
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    di chi è la regia?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Wilma Labate, nemmeno malaccio nei (pochi) film che ha fatto finora. ma qui la storia non regge e i personaggi sono tutti troppo al limite del macchiettismo.

    nota di colore, sono rimasta sbalordita quando ho visto la galleria old style dell'Empire, non credevo ne esistessero ancora a torino
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.