Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Scorrimento orizzontale immagini

Ciao a tutti, scrivo ancora una volta per chiedere il vostro aiuto.

Mi trovo a dover realizzare con flash CS3 un sistema per visualizzare diversi screenshoot di un portfolio che devono scorrere a destra e a sinistra quando vado sulle frecce a lato. Gli screenshoot saranno circa una ventina, ma sono visibili solo 3-4 screenshoot per volta. Allego anche un immagine così è molto più chiaro.

Qualcuno di voi mi sa indicare un tutorial o anche solo darmi un indicazione su ciò che dovrei fare?
    Come faccio in actionscript3 a dire ai pulsanti di destra e sinistra di spostarmi la banda quando ci passo sopra? E come posso capire quando è il momento di fermare la banda perchè non ci sono più screenshoot se si prosegue?

Per banda intendo il movieclip che avrà i 20 screenshoot in fila uno dietro l'altro.

Grazie a chi vorrà aiutarmi,
    Luca

posso spiegarti i concetti ma non conosco AS3

i clip allineati e distanziati possono essere contenuti in un container generale che deve essere mascherato.

La maschera dovrà essere grande quanto la somma dei thumbnail + gli spazi

a questo punto una volta calcolata la larghezza totale del container (data appunto dalla somma dei thumbs + spazi, sulle frecce potrai applicare il codice per traslare la _x di container verso sinistra o verso destra per 4 thumb alla volta o per un thumb singolo

La maskera rimanendo ferma visualizzerà sempre 4 thumbs alla volta

quindi dovrai controllare che lo spostamento dei thumbs dovra essere pari a

codice:
    L=container.thumbs1._width + space

if((container._x+container._width) > (mask._x+mask._width+L)){
              container._x-=L
    }
    adesso vedi tu per AS3

Ciao

Grazie mille, molto gentile!!
    Ci provo subito nonostante le mie conoscenze di actionscript siano limitate!!! Se qualcuno conosce qualche tutorial a riguardo avrà la mia gratitudine

Permessi di invio