Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Record con campi tipo ArrayList

Ciao a tutti. Sto sviluppando un programma per la contabilità generale. In un modulo ho dichiarato la struttura strConto così come segue

Public Structure StrConto
    <VBFixedString(30)> Public name As String
    <VBFixedString(2)> Public descr As String
    <VBFixedString(2)> Public tipo As String
    <VBFixedString(5)> Public dest As String
    Public var_dare As ArrayList()
    Public var_avere As ArrayList()
    End Structure
    Dim conto as StrConto

In un file .txt salvo il piano dei conti (che viene inserito tramite un apposito form)e lo carico su un vettore. Quindi ho un vettore ArrayTotConti (100) di tipo StrConto. Finché non ho aggiunto i campi var_dare e var_avere (per tenere conto delle movimentazioni dei conti) andava tutto liscio. Al momento di creare un nuovo conto m dava problemi,adesso siccome carico il Piano dei conti.txt al caricamento del form principale m dice che non riesce a leggere. Oltretutto se per esempio volgio accedere a:
    ArrayTotConti (0).var_dare. [non mi compare add, remove e metodi simili]
    Come fare?
    Io ho provato a cambiare Public con Shared, e non m da problemi al caricamento/inserimento, ma non riesco ad aggiungere nulla all'Arraylist perché mi dice "Accesso a membro condiviso".
    Spero di aver spiegato il mio problema.

Utente di HTML.it
    Allora, navigando per la rete ho fatto una modifica ed ho tolto la parentesi quando dichiaro il campo di tipo Arraylist. Riesco ad accedere ai metodi .add ecc, ma mi da questo errore in fase di debug. I/O di file di una struttura con campo 'var_dare' di tipo 'ArrayList' non valido.

Permessi di invio