PDA

Visualizza la versione completa : da h.d esterno a h.d. di rete

hansolo
11-02-2008, 15:49
Una curiosità...avendo un classico h.d. esterno collegato con usb al pc..e non avendo un router con porta usb esiste un accessorio esterno per trasformalo in h.d di rete/nas da connettere eventualmente al router?
Grazie
ciao
:confused: :confused:

pablopuello
11-02-2008, 17:29
si esiste... una volta avevo trovato un aggieggio (della d-link, mi sembra...) che praticamente permetteva di interfacciare in rete qualsiasi dispositivo di memoria, come memorie usb, memory card in diversi formati ecc...

ora però così nn saprei indirizzarti... fai una ricerca, e stai sicuro che esiste...

dulka
12-02-2008, 22:59
linksys NSLU2 può gestire due porte usb con interfaccia ethernet.

hansolo
13-02-2008, 11:43
ok gentilissimo..adesso che ho anche un articolo faccio una ricerca e vedo...
certo che però non è che siano proprio economici...stavo leggendo un articolo sul netgear e ho visto parecchi pareri negativi perke addirittura formatta e scrive in modo proprietario..insomma...nn mi pare una gran cosa.
ciaoo

hansolo
13-02-2008, 13:30
Originariamente inviato da pablopuello
si esiste... una volta avevo trovato un aggieggio (della d-link, mi sembra...) che praticamente permetteva di interfacciare in rete qualsiasi dispositivo di memoria, come memorie usb, memory card in diversi formati ecc...

ora però così nn saprei indirizzarti... fai una ricerca, e stai sicuro che esiste...

...trovato...per cui cosi facendo l'h.d. esterno diventerebbe tipo nas..un h.d. di rete..o no?

pablopuello
13-02-2008, 13:45
si, dovrebbe funzionare così....

però io nn li ho mai usati quindi non so come funzinino (mi riferisco al netgear da te trovato, ad esempio)

Loading